rotate-mobile
Sport

La Samp al Bentegodi insegue la Champions

Delneri si affida alle magie di Cassano, Di Carlo vuole concentrazione dai suoi

L’obiettivo è arginare il genio di Fantantonio Cassano. Da questo deve partire l’allenatore del Chievo Domenico Di Carlo se vuole riuscire a battere la Sampdoria, che domani arriva al Bentegodi intenzionata a far bottino pieno per continuare nella sua corsa alla Zona Champions. I gialloblù sono ormai praticamente salvi e quindi le motivazioni non sembrano essere altissime. Proprio questo, però, è il cruccio di Di Carlo, che ha paura che i suoi si rilassino troppo e sottovalutino questo finale di stagione.

L’allenatore clivense lo ha detto più volte in questi giorni, e a chiare lettere, chiedendo ai suoi di non perdere la concentrazione almenno fino a quando la salvezza non sarà matematicamente raggiunta. Proprio per questo Di Carlo è intenzionato schierare la formazione tipo. Unica defezione quella del centrocampista Michele Marcolini, che verrà sostituito da Ariatti. La formazione del chievo dovrebbe essere composta dalla sicurezza Sorrentino tra i pali, Mandelli e Yepes al centro della difesa limitare le folate offensive di Cassano e la verve di Pazzini, sulle fasce Mantovani ed il rientrate Sardo, al centrocampo insieme ad Ariatti ci saranno Luciano e Rigini e dietro alle punte Pellissier ed il confermato De Paula è confermato Pinzi.

Dal canto suo l’ex Gigi Delneri vuole tornare da Verona con i tre punti in tasca perché il tecnico friulano crede nella qualificazione alla Champions League. Per la gara del Bentegodi Delneri recuperato Pazzini, Lucchini e Poli, ma deve fare a meno del difensore Marco Rossi. Formazione confermatissima, con Cassano che illuminerà i blucerchiati. In campo dal primo minuto con Storari in porta, linea difensiva composta da Zauri, Gastaldello, Lucchini e Ziegler, l’ex Semioli, Palombo, Poli e Guberti al centrocampo e Pazzini e Cassano in avanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Samp al Bentegodi insegue la Champions

VeronaSera è in caricamento