rotate-mobile
Sport

La Panico saluta Verona: "Cerco nuovi stimoli"

Lattaccante romana lascia il Bardolino dopo tre stagioni e va alla Torres

La notizia era nell'aria ma ora è ufficiale; Patrizia Panico, dopo 3 stagioni in cui ha vinto 3 scudetti, 2 coppe Italia e 2 Supercoppe e 3 titoli di capocannoniere, lascia il Bardolino Verona. L’attaccante romana, in scadenza di contratto, non ha rinnovato con la società veronese e si é accordata con l'Eurospin Torres. Abbiamo contattato l’ormai ex bomber gialloblù per sapere i motivi di questa scelta.
Patrizia, perchè lasci il Bardolino?
“Non c’erano più i presupposti per continuare, ma non è solo una questione economica, ci tengo a dirlo.  Dopo tre anni in cui ho vinto tutto ho bisogno di nuovi stimoli. Ho voglia di mettermi di nuovo in discussione e la Torres mi dà questa possibilità.”
Un addio senza polemiche, insomma...
“La società ha fatto i suoi conti, io i miei e alla fine abbiamo deciso di lasciarci. Ma l’affetto e la stima rimangono intatti. Le scelte lavorative magari ti portano altrove ma la stima resta.”
Come giudichi la tua avventura a Verona?
“È stata un’esperienza fantastica, non solo per i tanti trofei conquistati, ma soprattutto per quello che ho ricevuto fuori dal campo: Verona e i veronesi sono fantastici.”
Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?
“Sicuramente vincere il campionato. Arrivo in una squadra già forte e collaudata, che è sempre stata l’antagonista principale del Bardolino.”
Come sarà affrontare il Bardolino da avversaria?
“Sarà difficile, magari sbaglierò anche spogliatoio (ride, ndr). Di certo darò il massimo, per rispetto verso la mia squadra e verso l’avversario.”
Se farai gol contro la tua ex squadra esulterai?
“Quando uno segna è sempre contento...E poi è giusto festeggiare quando dai il massimo per vincere.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Panico saluta Verona: "Cerco nuovi stimoli"

VeronaSera è in caricamento