menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Marmi Lanza torna a dare lezioni con Volley School

La Marmi Lanza torna a dare lezioni con Volley School

La Marmi Lanza torna a dare lezioni con Volley School

Da novembre ad aprile 2011 i giallobl visiteranno 40 istituti in tutto il Veronese

Volley School torna nelle scuole scaligere dopo il nuovo grande successo dello scorso anno scolastico durante il quale sono stati coinvolti circa 5.000 studenti, superando ogni precedente record. Il Progetto, inaugurato nella stagione 2007/08, impegna l’intero staff del Club – giocatori, allenatori, dirigenti – che incontra i ragazzi dando loro dimostrazioni pratiche e invitandoli a confrontarsi su temi importanti come il doping, l’alimentazione, il rispetto delle regole e del gruppo.

L’iniziativa è rivolta alle scuole primarie e secondarie del territorio veronese: il tutto in collaborazione con l’ufficio scolastico provinciale di Verona e con il sostegno dalla Banca Popolare di Verona. Lo staff della Marmi Lanza Verona dal 24 novembre, giorno in cui ha avuto inizio l'operazione, ad aprile 2011 incontrerà oltre 40 istituti di Verona e Provincia. Il progetto è dedicato ai giovani con i quali si desidera parlare di tutti i valori che lo sport in generale, e il volley in particolare, può e sa trasmettere: lo stare insieme, il rispetto delle regole, l’amicizia, l’aiuto reciproco, la non violenza. Tra gli studenti molti sono già appassionati di pallavolo e attendono di incontrare i propri beniamini, altri invece si avvicinano con curiosità a questa disciplina.


Così Michal Lasko
, capitano della Marmi Lanza: “I ragazzi si lasciano coinvolgere volentieri e si possono comunicare valori etici, comportamentali. Incontrare e giocare per un’intera mattinata con 150 studenti è molto più impegnativo che qualsiasi allenamento ma l’obiettivo è altissimo, allontanare i giovani dalla strada o dai video games e avvicinarli allo sport".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cultura

Gelaterie d’Italia: Gambero Rosso premia la veronese "Terra&Cuore" con Due Coni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento