rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Marmi Lanza a Monza per un angolo di Paradiso

I giallobl affrontano i pariclassifica. Le ragazze di A2 in trasferta a Loreto

La Marmi Lanza torna in campo dopo la splendida vittoria di mercoledì al PalaOlimpia contro la Sisley Treviso e lo fa andando a giocare in casa dell'Acqua Paradiso Monza, in una sfida tutt'altro che semplice per gli uomini di Bagnoli. I lombardi sono freschi della vittoria nei confronti di Castellana Grotte e in classifica sono esattamente alla pari dei gialloblù, a quota 10 punti. Arbitri della gara saranno Fabrizio Saltalippi e Simone Santi.

In campo anche la serie A2 femminile con Verona che, dopo la netta vittoria con Giaveno, affronta Loreto in un match decosamente complesso e lontano da casa. Coach Ettore Guidetti e il suo vice Giorgio Nibbio però sono carichi: "La squadra sta crescendo. la vittoria contro Giaveno ci ha fatto fare un bel balzo in classifica, ma soprattutto ci ha dato risposte e conferme importanti. Bene la correlazione muro e difesa, questo ci ha permesso di recuperare molti palloni. Bene Beretta, sempre più brava in regia e più incisiva anche a servizio. Bene anche Crepaldi, puntuale nei momenti cruciali. Ma direi che è stata una vittoria di squadra, sono soddisfatto".
 
Il clima insomma è dei migliori per preparare la difficile trasferta di Loreto, quarta in classifica e reduce dalla convicente vittoria di San Vito: "Ma possiamo fare bene anche là - conclude Guidetti - la squadra sta prendendo coscienza dei propri mezzi e la vittoria con Giaveno sta a dimostrare che la classifica delle prime giornate era per noi bugiarda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Marmi Lanza a Monza per un angolo di Paradiso

VeronaSera è in caricamento