rotate-mobile
Sport

L'Universit va a lezione da Manchester e Barcellona

Venerd 24 giugno parte il workshop internazionale sull'importanza dell'allenamento nel calcio

Dal prato verde di Wembley alle aule della facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona. Al seminario, che si terrà venerdì 24 Giugno dalle 9.00 alle 18.00 e proseguirà sabato 25 Giugno dalle 9.00 alle 12.00, parteciperanno anche Julio Tous Fajardo del laboratorio di Perfomarce sportiva dell'Università di Barcellona e collaboratore del Barcellona, vincitore dell’ultima Champions League, e Marcello Iaia dello staff scientifico del Manchester United, sconfitto dai catalani in finale.

“Aspetti metodologici e fisiologici sull’allenamento della forza nel calcio”
è il titolo di due giornate organizzate dall’ateneo scaligero con l’Università di Pisa e il settore tecnico della Federazione Gioco Calcio: qui si riuniranno ricercatori sportivi provenienti, oltre che dall’Italia, dalla Spagna e dalla Gran Bretagna.

La discussione, che inizierà venerdì 24 giugno alle 9 e proseguirà il giorno successivo, sarà moderata da Federico Schena, docente di Metodologie di allenamento dell’Università di Verona, e Ida Nicolini, docente dell’ateneo di Pisa. Il workshop internazionale sarà occasione di discussione e chiarificazione della tematica dell’allenamento nel calcio. Si tratta di un evento organizzato nell’ambito delle attività didattiche del master di Teorie e tecniche della preparazione fisica nel calcio. È realizzato congiuntamente da Università di Pisa, Università di Verona e Settore Tecnico FIGC di Coverciano. Il workshop è aperto agli studenti dai corsi di laurea della Facoltà di Scienze Motorie e riconosciuto come credito formativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Universit va a lezione da Manchester e Barcellona

VeronaSera è in caricamento