rotate-mobile
Sport

L'Hellas con Mandorlini ora pu tornare a sognare

Salernitana sconfitta a La Spezia, play off a 3 punti. Domenica col Ravenna sar scontro diretto

“Play off? Siamo lontani, pensiamo solo a fare punti”. Parole e musica di Andrea Mandorlini. Ma la realtà dice ben altro. E anche se il tecnico gialloblù fa bene a gettare acqua sul fuoco, è innegabile che le quotazioni dell'Hellas siano in decisa ascesa dopo il doppio successo contro Reggiana e Cremonese.

Ma le buone notizie non finiscono qui, perché ieri sera nel posticipo la Salernitana è caduta sul campo dello Spezia (2-1, gol partita dell'ex capitano gialloblù Comazzi), con gli scaligeri che ora sono ad appena tre punti dai play off. Play off che restano l'obiettivo minimo di una stagione iniziata con ben altri propositi, ma che ad un certo punto erano arrivati ad essere veramente un miraggio. La gara di domenica col Ravenna, quindi, può diventare un crocevia importante per la stagione del Verona, chiamato ad approfittare di un turno che vede tanti scontri diretti in testa alla classifica.

Certo, calendario alla mano, il compito è tutt'altro che in discesa, visto che otto gare su dieci saranno contro formazioni che precedono i gialloblù in classifica. Ma la cura Mandorlini sembra finalmente funzionare, con il tecnico ravennate (derby per lui domenica) che ha forse trovato l'antidoto ai mali di questo Hellas, chiamato a far sognare nuovamente una città intera.

Questa la classifica dopo il posticipo Spezia-Salernitana (2-1):
Gubbio (-1) 51 punti; Sorrento 41; Alessandria (-1) 37; Bassano 36; Salernitana (-3) 35; Lumezzane (-1), Ravenna e Spal (-1) 33; Verona e Reggiana 32; Spezia (-2) 31; Cremonese 30; Como (-1) 28; Sud Tirol 26; Pavia e Pergocrema (-1) 25; Monza 19; Paganese 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas con Mandorlini ora pu tornare a sognare

VeronaSera è in caricamento