rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Andrea Palladio

Juventus - Hellas Verona 6-1 | La Vecchia Signora supera e umilia gli scaligeri in Coppa Italia

Prestazione sconcertante dei gialloblu, che a Torino vengono letteralmente sotterrati dai Campioni d'Italia, mai messi veramente in difficoltà dai ragazzi di Mandorlini che domenica sera torneranno allo Stadium per il match di campionato

La Juventus supera agevolmente l'Hellas Verona allo Stadium e accede così ai quarti di finale di Coppa Italia dove incontrerà il Parma.
Non c'è stata partita a Torino, troppo forti i Campioni d'Italia che fin dalle battute iniziali hanno messo il match sui binari preferiti e lo hanno poi comandato fino alla fine. 
Troppo rassegnato l'atteggiamento del Verona, che probabilmente non ha creduto alle proprie possibilità di passare il turno. I bianconeri infatti non hanno trovato grosse difficoltà nello scassinare la difesa messa in campo da Mandorlini, con un Giovinco volenteroso e un ritrovato Pepe, ansioso di scacciare i fantasmi dell'infortunio. 
Mandorlini non ha probabilmente schierato la migliore formazione ma la mentalità vista questa sera non può non preoccupare il tecnico ravennate, che domenica in campionato si troverà ancora davanti lo stesso avversario. Se l'assenza di Toni ha probabilmente pesato sull'attacco gialloblu, non si trovano spiegazioni per una prestazione difensiva così scialba che non trova conforto nella gara di nessuno dei giocatori ospiti. 
Uscito quindi dalla Coppa Italia, ora l'Hellas Verona dovrà preoccuparsi della partita di domenica, quando in palio ci saranno i tre punti.

PRIMO TEMPO - La prima occasione del match arriva al 2' ed è per Campanharo, che servito appena dentro l'area da Nico Lopez scocca un gran destro che manca incredibilmente il bersaglio. Punizione dal limite per i bianconeri al 5', sulla sfera va Giovinco che riesce a sorprendere Rafael. Morata prova il sinistro a giro al 7' ma la sfera termina sul fondo. Al 15' la difesa scaligera mura la conclusione di Pogba, giunta dopo una grande discesa di quest'ultimo. Padoin al 18' rischia l'autogol per anticipare Nenè. Sul calcio d'angolo è Rodriguez a provare il sinistro ma senza trovare la porta. Al 20' Morata aggancia e calcia da appena dentro l'area, Rafael però è attento e respinge. Al 21' Pereyra viene lanciato da Lichtsteiner, salta Rodriguez e davanti a Rafael la piazza con un bel esterno destro. Bell'azione di Nico Lopez al 27', che si destreggia in mezzo ad un paio di avversari ma il suo sinistro teso va solo vicino al palo di Storari. Al 28' un traversone di Giovinco mette fuori causa Rafael ma nessuno riesce a ribadire in rete il pallone che attraversa lo specchio della porta. Al 31' Pepe chiude la combinazione con Pereyra ma il suo tiro da posizione defilata trova l'opposizione del portiere scaligero. Campanharo al 38' ci prova con il destro da dentro l'area ma trova la grande risposta di Storari. Lichtsteiner affonda sulla fascia destra al 46' dopo aver scambiato con Pereyra, la mette in mezzo per Giovinco, che approfitta di una difesa gialloblu imbambolata e sigla la sua doppietta.

SECONDO TEMPO - Giovinco in contropiede si accentra e calcia al 51' ma non trova la porta. Subito dopo Storari è chiamato nuovamente ad un grande intervento, questa volta da Nico Lopez con un gran sinistro da fuori. Pogba al 53' liscia la voleè ma la sfera rimbalza su un difensore e gli ricapita tra i piedi, il francese allora mette a sedere il portiere prima di insaccare. Rafa Marquez stacca bene su un corner al 57', il pallone supera Storari e sulla linea di porta arriva Nenè per il gol dei gialloblu. Pogba serve Giovinco al 63', il numero 12 stoppa e si scontra con Marquez: per Calvarese è rigore. Sul dischetto va Morata che non sbaglia. Marchisio al 77' ci prova da lontanissimo ma Rafael blocca. Al 79' Coman servito sulla sinistra si accentra e con un gran destro buca per la sesta volta la porta scaligera. Rafael al 86' nega a Coman la gioia della doppietta.

IL VIDEO DI TUTTI I GOL DI JUVENTUS - HELLAS VERONA

JUVENTUS - HELLAS VERONA 6-1

MARCATORI: Giovinco (J) al 5', Pereyra (J) al 21', Giovinco (J) al 46' pt, Pogba (J) al 53', Nenè (HV) al 57', Morata (J) al 63' su rig, Coman (J) al 79'

JUVENTUS (4-3-3): 30 Storari; 26 Lichtsteiner (dal 82' 38 Mattiello), 19 Bonucci1, 5 Ogbonna (dal 39' Chiellini), 20 Padoin; 6 Pogba, 8 Marchisio, 37 Pereyra; 7 Pepe, 9 Morata, 12 Giovinco (dal 65' 11 Coman)

A disposizione: 34 Rubino, 14 Llorente, 24 Vitale, 41 Romagna, 1 Buffon, 33 Evra. Allenatore: Massimiliano Allegri. 

HELLAS VERONA (4-3-1-2): 1 Rafael; 5 Sorensen, 2 Guillermo Rodríguez, 4 Márquez, 33 Agostini; 30 Campanharo, 77 Tachtsidis (dal 65' 19 Greco), 10 Hallfredsson (dal 69' 71 Martic); 27 Valoti; 17 Nico Lopez (dal 84' 96 Cappelluzzo), 99 Nenè.

A disposizione: 26 Sala, 20 Christodoulopoulos, 95 Gollini, 28 Brivio, 93 Fares, 25 Rafael Marques, 7 Saviola, 22 Benussi, 97 Checchin. Allenatore: Andrea Mandorlini. 

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese di Teramo.

AMMONITI: Nenè, Rodriguez

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus - Hellas Verona 6-1 | La Vecchia Signora supera e umilia gli scaligeri in Coppa Italia

VeronaSera è in caricamento