Sport Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Juventus - Chievo Verona, le probabili formazioni | Il Chievo alla prova del fuoco

Dopo lo straordinario avvio di stagione con due vittorie in due partite, la squadra di Maran dovrà affrontare a Torino la Juventus campione d'Italia, fino ad ora a secco di punti e con grande voglia di riscatto

Dopo la pausa per la Nazionale, si ricomincia domani sabato 12 settembre con la Serie A giunta alla sua 3^ giornata di campionato. In serata alle 20.45 la Juventus attende il Chievo Verona: situazione paradossale quella in classifica, con i veronesi primi a punteggio pieno e i campioni d'Italia in carica che ancora sono alla ricerca dei primi punti stagionali. La squadra di Allegri ha recuperato Marchisio che dovrebbe partire dal primo minuto, così come anche il neoacquisto Hernanes. Per quanto riguarda il Chievo, reduce da un avvio di stagione strepitoso, sono rientrati tutti i nazionali e per domani è prevista nel pomeriggio la trasferta a Torino. Inutile dire che agli uomini di Maran servirà dare fondo a tutte le proprie riserve, per fronteggiare una sfida a dir poco ostica contro una squadra in cerca di riscatto come la Juventus.

I PRECEDENTI - Le sfide tra Juventus e Chievo finora disputate sono esattamente una dozzina, e mai ai clivensi è riuscito di vincere in trasferta. Ci proveranno certamente nella sfida di domani, anche se non sarà facile. Le vittorie bianconere in passato sono state ben 9, compresa quella dello scorso anno nella sfida che finì 2 a 0 con le reti di Pogba e Lichsteiner. I restanti tre incontri finirono in pareggio.

QUI JUVENTUS - Resta il dubbio su Morata che è stato colpito dall'influenza, al suo posto potrebbe giocare Mandzukic, mentre in attacco sembra sicura la presenza di Dybala e quella del nuovo acquisto Hernanes sulla trequarti. Prudenza e voglia di riscatto nelle parole di Allegri pronunciate durante la conferenza stampa di oggi: "L'obiettivo? E' fare i primi tre punti del campionato perché siamo ancora a zero. Abbiamo zero punti quindi bisognerà cercare di fare i primi tre punti del campionato, contro una squadra che ha sei punti. Marchisio sarà in campo dal primo minuto, su Morata devo fare ancora delle valutazionii".

QUI CHIEVO VERONA - Il Chievo arriva alla partita dello Juventus Stadium sull'onda dell' entusiasmo dopo il folgorante avvio di stagione e senza particolari problemi di organico. Tutti disponibili i pezzi pregiati alla corte di Maran, con la notevole novità del centrocampista Pinzi che sarà sicuramente tra i convocati anche se non dovrebbe partire dal primo minuto. Lo sloveno Birsa, reduce da due prestazioni di altissimo livello, occuperà l'ala sinistra con Castro posizionato in fascia a destra, mentre in attacco confermate le due punte in grande spolvero Paloschi e Meggiorini.

ARBITRO - Guida

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus - Chievo Verona, le probabili formazioni | Il Chievo alla prova del fuoco

VeronaSera è in caricamento