rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Juventus - Chievo Verona, le probabili formazioni. Maran chiede coraggio

Il tecnico gialloblu: "Vogliamo tentare un'impresa e ottenere qualcosa di buono in un campo difficile"

Da anni ormai è la sfida più difficile di tutto il campionato. Non che gli altri campi della Serie A siano facili, ma vincere allo Juventus Stadium, in casa dei più volte campioni d'Italia è un'impresa riuscita finora a pochissime squadre. E tra queste non figura il Chievo Verona che domani, 9 settembre, alle 18 sarà l'avversario della Juventus nella terza giornata di Serie A.

Il Chievo Verona non ha mai vinto a Torino. Quella di domani sarà la partita numero 15 giocata dai gialloblu in casa della Juve, dove finora ha raccolta 4 pareggi e 10 sconfitte. L'ultima di queste sconfitte, il Chievo l'ha subita proprio la stagione scorsa dove una doppietta di Higuain decise la sfida allo Stadium. L'anno prima però i ragazzi di Maran riuscirono a pareggiare ed era la terza giornata di campionato. Chissà che questa coincidenza non possa aiutare i veronesi.

Le parole della vigilia che giungono dal capoluogo torinese sono chiare. "Bisogna prendere i tre punti", ha detto l'allenatore della Juventus Max Allegri, che ritiene importante la sfida contro il Chievo perché darà il via ad un ciclo di sette partite in un mese, tra campionato e champions league, che i bianconeri non vogliono sbagliare. 

Il Chievo è una squadra ben organizzata - ha aggiunto Allegri - Sarà difficile da affrontare soprattutto in questa prima parte di stagione. Noi però dobbiamo riprendere con i tre punti e fare una partita tosta, lavorando meglio soprattutto sulla fase difensiva.

In casa Chievo Verona, il tecnico Rolando Maran è consapevole che la partita di domani è molto difficile e ha chiesto ai suoi ragazzi coraggio ed equilibrio.

Dobbiamo mantenere la nostra identità - ha detto Maran - e mantenere lo stesso approccio che abbiamo quando affrontiamo le altre squadre. Vogliamo tentare un'impresa e ottenere qualcosa di buono in un campo difficile.

Infine, stando anche a quanto riferito anche dagli allenatori in questa vigilia, queste potrebbero essere le formazioni titolari:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus - Chievo Verona, le probabili formazioni. Maran chiede coraggio

VeronaSera è in caricamento