rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Borgo Trento / Via Fratelli Alessandri

Anticipo di derby alla Junior TIM Cup: i ragazzi incontrano Gollini e Inglese

Il portiere dell'Hellas e l'attaccante del Chievo, che sabato 20 febbraio si scontreranno nella stracittadina, hanno fatto visita ai giovani della Parrocchia Santi Filippo e Giacomo di Verona

Selfie e calci al pallone. Il 16 febbraio i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio a 7 riservato agli under 14 promosso da CSI, TIM e Lega Serie A, hanno incontrato Pierluigi Gollini dell’Hellas Verona F.C. e Roberto Inglese dell’A.C. ChievoVerona alla Parrocchia Santi Filippo e Giacomo di Verona.

"Io vengo da un paesino di provincia di Ferrara - ha detto ai ragazzi Gollini -, avevamo il campetto dell'oratorio Poggio Renatico e aspettavo solo il pomeriggio per poter giocare. Una volta uscito di casa mentre camminavo per strada sognavo di arrivare in uno stadio di serie A, auguro a tutti loro di realizzare lo stesso sogno e in ogni caso sono sicuro che il calcio vi regalerà grandi emozioni".

"Anch'io sono partito a giocare nella mia città  - ha confidato Inglese - e per me è straordinario aver realizzato il mio sogno di arrivare a segnare in Serie A. Oggi è stupendo essere qua, mi rivedo in ciascuno dei ragazzi della Junior TIM Cup. Ricordo la felicità che avevo quando andavo all'oratorio di Vasto con il pallone sotto il braccio. Se questi ragazzi continueranno a giocare con gioia avranno realizzato il loro sogno più bello".

Per tutti i presenti è stato un pomeriggio di intense emozioni. Prima un momento di confronto con qualche domanda rivolta ai rappresentanti di Hellas Verona F.C. e A.C. ChievoVerona e la consegna della maglia “Uno di Noi”; poi, alcuni giovani calciatori della Junior TIM Cup sono scesi in campo per giocare insieme ai loro beniamini. Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi hanno avuto la possibilità di scattare qualche selfie da postare sui propri profili social per raccontare, attraverso gli hashtag #juniortimcup e #jtc4, i sogni e le emozioni regalate dalla giornata di oggi.

Tra pochi giorni la Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Verona, nel pre-partita di Hellas Verona-ChievoVerona, quando le squadre degli oratori della Parrocchia Santi Zenone e Martino (VR) e della Parrocchia Santa Maria Assunta di Salborosi (PD) si sfideranno in un’amichevole sotto lo sguardo dei loro beniamini e del pubblico sugli spalti dello stadio Marcantonio Bentegodi.

Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguite sul sito www.juniortimcup.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticipo di derby alla Junior TIM Cup: i ragazzi incontrano Gollini e Inglese

VeronaSera è in caricamento