rotate-mobile
Sport San Zeno / Piazza Corrubbio

Allo scadere s'infrange il sogno dell'Hellas. L'Inter si aggiudica la Viareggio Cup

Un tap-in di Gyamfi arrivato a due minuti dal novantesimo, regala il prestigioso trofeo giovanile ai nerazzurri, che hanno superato la formazione di Pavanel, uscita dal campo a testa alta

Va in frantumi nei minuti finali il sogno dell'Hellas Verona di conquistare la sua prima Viareggio Cup della storia. 
I gialloblu giocano una grande partita,
iniziata in salita a causa della rete di Bonazzoli, lesto ad approfittare di una leggerezza difensiva e a battere Gollini con un pallonetto. Ma I ragazzi di Pavanel si ricompattano e rialzano la testa, riuscendo a raggiungere il pareggio al quarto d'ora della ripresa con un gran colpo di testa di Cappelluzzo. Poi sul più bello, quando i supplementari sembrano oramai scontati, Gyamfi trova il tap-in vincente e gela gli scaligeri. 
Sulle tribune della finale di Pisa anche l'allenatore della prima squadra dell'Inter, Roberto Mancini, e il direttore sportivo Piero Ausilio.

PRIMO TEMPO - Bonazzoli al 2' approfitta di un errore della difesa scaligera e con un pallonetto batte Gollini. La reazione dell'Hellas arriva già un minuto dopo con la conclusione dal limite di Speri parata da Radu. Al 14' su traversone di Tentardini, Gyamfi tocca di mano ma l'arbitro lascia correre. Pollini al 18' mette in angolo la punizione di Rocca. Al 44' Cappelluzzo arriva bene in area di rigore ma il suo tiro di destro termina fuori. 

SECONDO TEMPO - Al 50' è ancora Rocca su punizione a costringere Gollini ad un grandissimo intervento. Subito dopo il diagonale di Dimarco si spegne sul fondo. Splendido recupero difensivo di Boni al 58', che devia in corner un tiro di Rocca. Ancora un miracolo di Gollini al 59' sul colpo di testa di Sciacca. Al 60' la punizione a giro di Miketic trova la testa di Cappelluzzo e Radu questa volta non può fare nulla. Al 61' Bonazzoli stoppa e si gira in area, Gollini c'è. Tiro di Palazzi dal limite al 73', la palla passa davanti a tutti e Gollini è bravissimo a deviare. Al 88' Gollini respinge un pericoloso tiro di Baldini, sulla sfera però si avventa Gyamfi che ribadisce in rete.

INTER - HELLAS VERONA 2-1
MARCATORI
: 2' pt Bonazzoli, 15' st Cappelluzzo, 43' st Gyamfi.

INTER (4-3-3): Radu; Gyamfi, Sciacca, Yao, Dimarco (dal 37' st Miangue); Palazzi, Gnoukouri (dal 45' st Steffè), Rocca; Camara, Bonazzoli, Ventre (dal 20' st Baldini).
A disposizione: Pissardo, Costa, Della Giovanna, Popa, Dabo, Crosato, Appiah, Rapaic. Allenatore: Vecchi.

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Gollini; Boateng (dal 10' st Perini), Rossi (dal 1' st Riccardi), Boni, Tentardini; Guglielmelli, Checchin (dalll'11' st Miketic); Bearzotti (dal 45' st Dagnoni), Speri (dal 20'st Moretto), Fares; Cappelluzzo.
A disposizione: Ferrari, Ocelka, Gilli, Piccinini. Allenatore: Pavanel.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo.

AMMONITI: Rossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo scadere s'infrange il sogno dell'Hellas. L'Inter si aggiudica la Viareggio Cup

VeronaSera è in caricamento