rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Chievo / Piazza Chievo

Inter - Chievo Verona Le probabili formazioni | "Spero in un risultato positivo"

L'allenatore gialloblu Rolando Maran è stato soddisfatto, nonostante il risultato, della prestazione contro la Fiorentina e ora chiede continuità

Terza partita ufficiale in sei giorni per il Chievo Verona che domani sera, 14 gennaio, alle 20.45 scenderà in campo allo stadio Meazza di Milano contro l'Inter. È la prima partita del girone di ritorno, all'andata vinsero i gialloblu al Bentegodi per 2-0 grazie ad una doppietta di Birsa. Era un'altra Inter, dove da poco Mancini era stato sostituto da De Boer. L'avventura dell'olandere non durò a lungo sulla panchina neroazzurra dove adesso siede Pioli.

È un Inter da poco rinforzata con l'innesto di Gagliardini, prelevato dall'Atalanta, la squadra che ha battuto il Chievo nella scorsa giornata di campionato. Mercoledì poi è arrivata anche l'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera della Fiorentina e domani si chiude questo periodo fitto di partite successivo alla sosta natalizia. È un'Inter a cui Stefano Pioli chiede di fare attenzione: "Il Chievo non è una squadra che sbaglia tanto - ha detto il tecnico neroazzurro - In difesa è ottimo e ha le capacità per mettere in difficoltà gli avversari. Per questo dovremmo essere lucidi, puliti e precisi".

Dopo la brutta prestazione contro l'Atalanta, il Chievo si è riscattato in parte nella partita di coppa a Firenze. I gialloblu hanno giocato decisamente meglio, ma Rolando Maran chiede di fare un passo in più. "Incontriamo un'Inter in forma, che viene da quattro vittorie consecutive - ha dichiarato l'allenatore del Chievo presentando l'incontro - Noi però venderemo cara la pelle, come sempre. Con la Fiorentina abbiamo dimostrato di esserci, ora spero di trovare un risultato positivo".

Arbitra Piero Giacomelli di Trieste e queste le probabili formazioni della partita di domani:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter - Chievo Verona Le probabili formazioni | "Spero in un risultato positivo"

VeronaSera è in caricamento