rotate-mobile
Sport Chievo / Piazza Chievo

Inter - Chievo Verona 0-0 | I Mussi fanno tremare San Siro ma finisce in pareggio

L'Inter deve ancora raggiungere il proprio obiettivo, l'Europa League, e ha provato quindi a spingere ma gli ospiti non hanno voluto ricoprire il ruolo di vittima sacrificale

Nella trentaquattresima giornata del campionato di serie A, il Chievo Verona trova un bel pareggio allo stadio Meazza contro l'Inter. 
Alla vigilia dell'incontro Maran ha chiesto ai suoi giocatori di regalargli un altro risultato prestigioso e per un pelo non è stato accontentato. Davanti ad una formazione in piena lotta per l'Europa League, i clivensi hanno fornito una grande prestazione, nonostante la salvezza già raggiunta nella scorsa giornata. Il club della diga ha chiuso tutti gli spazi per limitare i più possibile gli attaccanti di Mancini, provando poi a pungere ad ogni occasione utile.
Se l'Inter nel corso del match ha provato a violare la porta clivense, ha anche dimostrato di soffrire terribilmente le sortite offensive degli ospiti, che soprattutto nella seconda parte di gara hanno legittimato il punto conquistato, che forse gli va quasi stretto. 
In classifica ora il Chievo sorprassa i cugini dell'Hellas raggiungendo quota 41.

LE AZIONI SALIENTI DEL MATCH DI SAN SIRO

PRIMO TEMPO - L'Inter parte subito aggressiva ma Guarin cade nella trappola del fuorigioco al 1'. Vidic al 5' annulla il traversone di Schelotto. Palacio ruba palla a Schelotto e serve Guarin al 6': il destro a giro del colombiano sfiora il palo lungo alla sinistra di Bizzarri. Frey al 8' è costretto ad uscire per infortunio: al suo posto Biraghi. Al 19' un traversone dalla trequarti di Juan Jesus trova l'incornata di Icardi che però termina sul palo. Cross dalla trequarti di Brozovic al 27': traiettoria troppo lunga, che quasi diventa pericolosa per Bizzarri. L'Inter fatica a trovare spazi nella trequarti clivense. La difesa riesce a sporcare in angolo il sinistro di Hernanes al 41'. Sugli sviluppi del corner il colpo di testa di Vidic è centrale.

SECONDO TEMPO - Vidic al 49' salva in extremis su Paloschi, a cui era indirizzato il cross di Biraghi. Schelotto al 51' rischia l'autogol deviando di coscia il cross di Palacio che sfiora il palo. Sfortunato il Chievo: al 55' Hetemaj resta a terra in seguito ad uno scontro con Hernanes: al suo posto entra Gamberini. Conclusione improvvisa di Christiansen al 61': Guarin devia col corpo, corner per il Chievo. Handanovic respinge la conclusione da fuori di Izco al 64', poi Meggiorini non trova la porta sul tap-in. Grande chance per i veneti. Al 70' Meggiorini dalla distanza costringe il portiere nerazzurro a rifugiarsi in corner. Al 73' è ancora Handanovic a dire di no a Paloschi, penetrato in area dopo un'imbucata. La punta poi riprende la sfera e calcia di potenza ma non trova la porta. Podolski prova a piazzarla sul secondo palo al 75' ma non trova la rete. È Shaqiri subito dopo a cercare gloria dall'interno dell'area ma anche lui non trova il bersaglio. Icardi controlla col petto al 79' e gira in rovesciata sul cross di Podolski: l'acrobazia dell'argentino termina a lato. Traversa del Chievo al 85': il gran sinistro di Biraghi da fuori aveva trovato Handanovic immobile. Al 94' Handanovic ipnotizza ancora una volta Paloschi che fallisce un'altra grande occasione.

INTER - CHIEVO VERONA 0-0 

INTER (4-3-1-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 23 Ranocchia, 15 Vidic, 5 Juan Jesus; 13 Guarín, 18 Medel, 77 Brozovic (dal 53' 11 Podolski); 88 Hernanes (dal 64' 91 Shaqiri); 8 Palacio (dal 78' 10 Kovacic), 9 Icardi. 

A disposizione: 55 Nagatomo, 30 Carrizo, 21 Santon, 26 Felipe, 97 Bonazzoli, 93 Dimarco, 28 Puscas, 20 Obi, 27 Gnoukouri. Allenatore: Roberto Mancini. 

CHIEVO VERONA (4-4-2): 1 Bizzarri; 24 Schelotto, 3 Dainelli (dal 60' 20 Sardo), 12 Cesar, 21 Frey (dal 8' 34 Biraghi); 10 Christiansen, 8 Radovanovic, 13 Izco, 56 Hetemaj (dal 57' Gamberini); 43 Paloschi, 69 Meggiorini. 

A disposizione: 3 Biraghi, 14 Cofie, 23 Birsa, 9 Pozzi, 31 Pellissier, 90 Seculin, 19 Botta, 11 Vajushi, 25 Bardi, 18 Fetfatzidis. Allenatore: Rolando Maran. 

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata. 

AMMONITI: Biraghi, Medel, Podolski

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter - Chievo Verona 0-0 | I Mussi fanno tremare San Siro ma finisce in pareggio

VeronaSera è in caricamento