rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

In riva alla Diga c' Acquafresca

La punta del Genoa verso il Chievo. Mantovani possibile pedina di scambio

Comincia a decollare l’estate del calciomercato clivense. E lo fa con la conferma di Pablo Granoche, che ora è tutto del Chievo. La società di via Galvani ha infatti risolto a proprio favore la compartecipazione del giocatore uruguayano con la Triestina. L'attaccante classe 1983 giocherà anche la prossima stagione con la maglia gialloblù, con la quale ha collezionato, nell'ultimo campionato, 30 presenze e 3 gol.

Alla squadra di Pioli serve però un’altra punta. Un attaccante da affiancare al capitano Sergio Pellissier che, nonostante riesca ancora a garantire una quindicina di gol a campionato, potrebbe aver bisogno di un po’ di respiro. Questo potrebbe essere Robert Acquafresca, per il quale si è aperta una vera e propria asta con la Fiorentina. I viola, però, potrebbero decidere di lasciare l’attaccante piemontese, attualmente sotto contratto con il Genoa, al Chievo in cambio di uno sconto per Mantovani, da tempo inseguito dalla società dei Dalla Valle. Sulle traccie del terzino, però, ci sono anche Napoli e Sampdoria. Il club azzurro avrebbe proposto al Chievo Verona un'offerta pari a 5 milioni di euro, insieme alla comproprietà di Hoffer. Mentre i blucerchiati hanno dalla loro il fatto che a Genova Mantovani troverebbe Mimmo Di Carlo, ex tecnico del Chievo e grande estimatore del difensore.

Intanto Bogdani non è più una certezza: l’attaccante è corteggiato già da tempo dal Cesena di Massimo Ficcadenti, e sarebbe sul piede di partenza. Tra i nomi più papabili per l’attacco gialloblù spiccano quelli di Brienza e Amoruso. Un altro nome che circola è quello di un ex famoso, Bernardo Corradi, ma non tutti nell’ambiente gialloblù sembrano convinti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In riva alla Diga c' Acquafresca

VeronaSera è in caricamento