rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

In citt i campionati italiani senior di pesistica

Lassessore allo Sport Federico Sboarina: Un importante evento per gli appassionati di pesistica

Sabato 17 e domenica 18 marzo, al centro sportivo Bentegodi, si terranno i campionati italiani seniores maschili e femminili di pesistica. L’iniziativa è promossa dalla “fondazione Bentegodi” in collaborazione con la “federazione Italiana pesistica” e con il patrocinio di comune.

“Un importante evento sportivo per gli appassionati di pesistica – spiega Sboarina – che vedrà la partecipazione dei migliori atleti di questa disciplina a livello nazionale. Dal 1868, anno della sua fondazione, la Bentegodi rappresenta il fiore all’occhiello di Verona nella promozione dello sport tra i giovani. Un servizio sociale importante che, oltre ad ottenere rilevanti risultati a livello sportivo, contribuisce a dare lustro alla nostra città”.

Ai campionati partecipano i primi 8 atleti qualificati dalle varie fasi regionali ed interregionali per un totale di 120 atleti, 64 maschi e 56 femmine, in rappresentanza di 65 società provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Gli uomini gareggeranno sabato 17 marzo le donne saranno in gara domenica 18 marzo. Nel corso della manifestazione si terrà una campagna di sensibilizzazione a favore della donazione del sangue da parte della Fidas di Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In citt i campionati italiani senior di pesistica

VeronaSera è in caricamento