rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Il futuro di Federica Pellegrini oltre Tokyo 2020: «Potrei andare avanti dopo le olimpiadi»

La campionessa ha rivelato di star pensando di proseguire l'attività anche dopo le olimpiadi

«Potrei continuare dopo l'olimpiade di Tokyo 2020. La gara con me stessa è sempre accesa». Così si è espressa la campionessa del nuoto Federica Pellegrini ai microfoni di Sky, rinnovando l'attenzione mediatica circa il suo futuro impegno sportivo che, stando a queste dichiarazioni, potrebbe anche non terminare dopo le prossime olimpiadi estive.

La nuotatrice, nel corso dell'intervista, ha infatti spiegato che le emozioni in vasca sono tuttora vive più che mai: «Sento ancora le farfalle nello stomaco ed è meglio così. - ha dichiarato Federica Pellegrini - Se fossi troppo tranquilla significherebbe che non mi interessa più il risultato, invece quella tensione mi porta ad essere sempre attiva e più concentrata. Il fatto di sentirsi così in ogni gara è una fortuna».

C'è spazio anche per una battuta di spirito al riguardo: «Sto pensando seriamente di andare avanti, ma solamente per non sentire più "è l'ultima, è l'ultima"», dice sorridendo la campionessa che poi aggiunge: «I colpi di testa fanno parte della mia vita, però adesso facciamo Tokyo e poi ci pensiamo. Vedremo, non voglio sbilanciarmi, adesso facciamo prima le qualifiche e poi vediamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro di Federica Pellegrini oltre Tokyo 2020: «Potrei andare avanti dopo le olimpiadi»

VeronaSera è in caricamento