rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il Chievo pu decidere il futuro di Benitez all'Inter

Un passo falso con la squadra di Pioli (anche un pari lo sarebbe) potrebbe portare all'esonero

Il Chievo arbitro del destino dell'allenatore dell'Inter Rafael Benitez sulla panchina nerazzurra. Se i Mussi contro una Beneamata in grossa difficoltà di organico riusciranno a portare a casa anched solo un punto, probabilmente riceveranno in "omaggio" anche "la testa" del tecnico spagnolo che fino a questo punto in questa stagione particolare per i nerazzurri (mercato estivo a dir poco modesto) non ha affatto impressionato. Il mister può contare sul ritorno tra i pali dell'ex gialloblù Julio Cesar dopo l'infortunio subito qualche settimana fa, mentre ancora qualche dubbio permane per quanto riguarda Esteban Cambiasso che non è ancora al meglio. Benitez dovrebbe giocare con il 4-3-1-2 formato da Wesley Sneijder sulla trequarti e da Goran Pandev e Samuel Eto'o come punte.

Pioli dal canto suo sente aria di possibile colpaccio e può stare più tranquillo per il ripristino della difesa titolare di quest'anno con Sardo, Andreolli, Cesar e Mantovani. A centrocampo dovrebbero muoversi Fernandes, Rigoni, Constant e di nuovo Bogliacino (al posto di Bentivoglio). La novità principale per il tecnico è però il ritorno in squadra della punta Sergio Pellissier che dovrebbe fare coppia con Thereau.

Chievo (4-3-1-2):
Stefano Sorrentino; Gennaro Sardo, Marco Andreolli, Cesar, Andrea Mantovani; Gelson Fernandes, Luca Rigoni, Kevin Constant; Mariano Bogliacino; Cyril Thereau, Sergio Pellissier.
 
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Ivan Ramiro Cordoba, Lucio, Marco Materazzi, Davide Santon; Javier Zanetti, Esteban Cambiasso, Dejan Stankovic; Wesley Sneijder, Goran Pandev, Samuel Eto'o..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo pu decidere il futuro di Benitez all'Inter

VeronaSera è in caricamento