rotate-mobile
Sport

Il Chievo prova a ripartire, c' Amauri sulla sua strada

Il Parma schiera al centro dell'attacco l'italo-brasiliano, in un match decisivo verso la salvezza

E adesso ci sarà da fare i conti proprio con lui. Sì, perchè adesso sulla strada del Chievo che deve assolutamente tornare a far punti dopo le tre sconfitte consecutive c'è Amauri Carvalho de Oliveira, il brasiliano-italiano che spiccò il volo dal Bentegodi, che arrivò fino alla Juventus e a sfiorare la nazionale, prima di approdare a Parma. Per rinascere con una rovesciata e un colpo di tacco.

Ecco, domenica il pericolo numero uno per il Chievo sarà proprio Amauri, che potrebbe giocare un brutto scherzo alla squadra che lo ha lanciato nel grande calcio. Sarà lui il centravanti titolare per la trasferta di Verona, anche perché Crespo è acciaccato e partirà dalla panchina. Per il resto il Parma dovrebbe dare spazio alla difesa a 3, con Modesto e Valiani ad agire sulle fasce. Giovinco e Candreva saranno i due fantasisti.
Pioli da parte sceglie Pulzetti al posto dello squalificato Fernandes, mentre Rigoni si riprende il posto da regista.

Frey sarà il terzino destro, Cesar torna al centro della difesa, Moscardelli dovrebbe aver conquistato una maglia da titolare al fianco di Pellissier.
Quella con il Parma è una gara che il Chievo non può permettersi di sbagliare. Un'altra sconfitta significherebbe venire risucchiati nel vortice della lotta per la salvezza. E a quel punto, tutto diventerebbe molto più difficile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Chievo prova a ripartire, c' Amauri sulla sua strada

VeronaSera è in caricamento