rotate-mobile
Sport

Il BPP Verona pareggia in casa del Belluno

Scaligeri per due volte in vantaggio e poi raggiunti e sorpassati. Di Teixeira il 3-3 finale

Il BPP Verona di mister Lopez, nel derby contro il Kiwi Belluno, si deve accontentare di un pareggio. I gialloblù recuperano Bortolotto e ritrovano Kakà, ristabilito dopo l'infortunio, ma sono costretti a rinunciare ad Anzolin mentre non sono del match per scelta tecnica Abraham e Bresciani.
 
Nella prima frazione di gioco, sono poche le azioni degne di nota, il gioco è macchinoso, prima occasione della gara che vede protagonista Sachet, ma Battistuzzi è attento. Alemao si carica sulle spalle la squadra e poco dopo una sua conclusione scheggia la traversa. Il BPP Verona alza il ritmo ed al 12’ viene ripagato passando in vantaggio: Lamanna si libera della marcatura e dalla linea di fondo serve l’accorrente Marcio che non sbaglia e porta gli scaligeri sullo 0-1. Tre minuti dopo però, Belluno pareggia con Alemao, bravo nel saltare il diretto avversario e nel farsi trovare pronto sul secondo palo. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1.
 
La ripresa si apre con una ghiotta occasione che i gialloblù non riescono a concretizzare. Belluno soffre sul pressing alto di Verona, BPP che al 12’ prima con Lamanna e poi con Sachet impegna la retroguardia di casa. Al 15’ Bortolini, tecnico del Belluno, viene espulso per proteste e sul successivo tiro libero, Marcio porta il BPP Verona sull’1-2, siglando la sua personale sesta rete stagionale. Belluno non ci sta ed in soli 25’’ inverte l’andamento del match passando a condurre: prima il pareggio con Leandro, poi il 3-2 firmato Papu. La squadra di Lopez non può permettersi di inanellare la seconda sconfitta consecutiva e dopo appena 14’’, grazie alla magia di Teixeira, i gialloblù agguantano il 3-3. Finale di gara che si chiude con il tiro libero concesso a Lamanna e compagni, ma questa volta Marcio colpisce la traversa e spegne così i sogni di vittoria del BPP Verona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il BPP Verona pareggia in casa del Belluno

VeronaSera è in caricamento