rotate-mobile
Sport

Il BPP pronto per il derby contro il Kiwi Belluno

Lopez valuter fino all'ultimo l'impiego del portiere Bortolotto

Per fortuna solo un grande spavento. Il portiere del BPP Verona, Marciano Bortolotto, sabato scorso nel finale di gara contro il Pesaro Five, incontro valevole per la terza giornata del girone di ritorno, ha riportato un forte trauma all’anca sinistra. Mister Lopez, per la delicata trasferta in casa del Kiwi Sports Canottieri Belluno, valuterà sino all’ultimo le condizioni dell’estremo difensore gialloblù. Da verificare anche Kakà e Anzolin.
 
Proprio con il numero tredici gialloblù, abbiamo parlato della quinta sconfitta stagionale, del Belluno e dell’accoppiamento per la Final Eight di coppa Italia. “Farò di tutto per scendere in campo sabato – ha dichiarato il portiere gialloblù - Il dottor Pugliarello mi ha dato speranza e conto di essere a disposizione dell’allenatore per l’impegnativa trasferta contro Belluno. Cos’è successo contro Pesaro? E’ davvero difficile dare una spiegazione. Di sicuro adesso, dopo questo passo, per noi il cammino verso il nostro obiettivo stagionale si fa ancora più duro. Noi da qui alla fine dobbiamo vincere, e basta, aspettando poi qualche passo falso di Venezia – ricorda - Al PalaOlimpia, contro la formazione di Neri, il fatto di non essere riusciti noi ad aprire le marcature, ci ha complicato e non poco l’andamento della gara. Dobbiamo comunque guardare avanti, è inutile pensare troppo a quello che è stato. Sabato ci attende un’altra battaglia e faremo di tutto per tornare alla vittoria. Quanto manca Kakà a questo Verona? Per noi è un giocatore importante, è inutile negarlo. Tutto quello che tocca lo tramuta in gol, ed è questo che manca, come dicono i risultati e le statistiche. Facciamo fatica a segnare – ammette Bortolotto - però tutti stiamo dando il massimo per quello che è nelle nostre possibilità. I ragazzi, tutti nessuno escluso, stanno lavorando molto bene per cercare di non farlo rimpiangere e per aiutare il BPP Verona”.

Un derby attende il BPP Verona di Lopez prima del turno di riposo, una sfida che peraltro è un test al vertice della serie A2, girone A. “All’andata, dopo essere andati sotto nei primi minuti per 2-0, vincemmo 5-4 – rimembra il portiere veronese - Mi aspetto una partita, come lo sono tutte poi, impegnativa. Fuori casa è ancora più dura, loro sono una buona squadra, ma noi sappiamo che non possiamo più permetterci altri passi falsi. Dovremo stare attenti dal primo all’ultimo minuto”. Il sorteggio per gli accoppiamenti della Final Eight di coppa Italia, vedrà il BPP Verona affrontare ai quarti di finale, in programma giovedì 3 Febbraio alle ore 18:30, Fiumicino. “Ci teniamo molto a questa competizione – ammette Bortolotto – Mi auguro che la coppa Italia ci permetta di cancellare l’ultimo periodo e sono sicuro che la squadra darà il massimo per ottenere un risultato importante”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il BPP pronto per il derby contro il Kiwi Belluno

VeronaSera è in caricamento