rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Sport

Il BPP non si ferma pu: battuto anche il Futsal Samb

Giallobl al terzo posto in classifica, tutto merito del tecnico Lopez

Quarta vittoria consecutiva per il BPP Verona di mister Lopez, la seconda di fila lontano dal PalaOlimpia, la sesta stagionale. La squadra gialloblù, grazie al successo di San Benedetto del Tronto, conferma il terzo posto in classifica generale del pool A. Dopo l’undicesima giornata, Verona sale a 19 punti, con sei lunghezze di ritardo dalla capolista Venezia, ed una dalla seconda della classe, Rieti.

Il tecnico argentino deve rinunciare agli infortunati Kakà, Bearzi e Sachet, quintetto scaligero di partenza con Bortolotto, Marcio, Tres, Bresciani e Lamanna. Il BPP Verona fa la partita, detta i tempi ma non riesce ad aprire le maglie avversarie, formazione marchigiana che cerca e riesce nei primi 20’ a mantenere la porta inviolata. All’ 8’ ci prova Bresciani, al rientro dopo il turno di squalifica, replica del Futsal Samb al 9’ con Rescia, ma è attento Bortolotto che chiude lo specchio della porta. Marcio, Lamanna e Tres calciano fuori, mentre Bresciani a 40’’ dalla fine, non riesce a chiudere un contropiede due contro uno.

La ripresa si apre con la conclusione debole e centrale di Marcio e quella a lato di Bresciani, Bpp Verona che al 4’ calcia alto con Tres. Al 5’ Bresciani conferma la superiorità scaligera e un minuto più tardi non chiude un contropiede. Il Futsal Samb si fa vedere al 7’ con Rescia, il gol è nell’aria e arriva all’8’. Il capitano Lamanna, al terzo centro stagionale consecutivo, riceve palla e di precisione batte il portiere avversario. Verona controlla e dal 16’ Rescia veste i panni del portiere di movimento. E' proprio Rescia a quattro minuti dalla sirena finale a trovare l' 1-1. La partita è nervosa, mancano meno di due minuti quando il BPP Verona sfrutta nel migliore dei modi il 6° fallo dei padroni di casa. Se ne incarica Marcio di battere il tiro libero e per la seconda giornata consecutiva il difensore finisce sul tabellone dei marcatori. Tre punti d’oro, meritati, per la squadra di mister Lopez che venerdì 10 dicembre, ore 20:30 al PalaOlimpia, ospita nell’anticipo della dodicesima giornata, Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il BPP non si ferma pu: battuto anche il Futsal Samb

VeronaSera è in caricamento