rotate-mobile
Sport

Il BPP non si ferma pi: 7 centro di fila

Verona seconda in classifica e con la garanzia di un posto nelle Final Eight di Coppa Italia

La settima vittoria stagionale, la quinta consecutiva del BPP Verona, ottenuta venerdì sera al PalaOlimpia nell’anticipo della dodicesima giornata contro Terni, ha permesso alla squadra allenata da Fabian Lopez di raggiungere la seconda posizione (22 punti) in classifica nel girone A della serie A2, in coabitazione con il Kiwi Belluno. I gialloblù chiuderanno sabato 18 dicembre, in casa del Gruppo Fassina, il girone d’andata e con un turno d’anticipo,

Lamanna e compagni hanno già staccato il pass per le Final Eight di coppa Italia. Il commento del presidente del sodalizio scaligero, Luigi Gianmoena. “La squadra migliora di partita in partita, questo grazie alla qualità dei nostri giocatori ed alla rosa ampia che ha permesso all’allenatore di sopperire alle numerose assenze registrate tra infortuni e squalifiche. I ragazzi sono contenti ed entusiasti dei risultati sino ad oggi raggiunti e anche la società, dopo un avvio di campionato sottotono, adesso può essere soddisfatta. Sabato ci attende l’ultima partita del girone d’andata, in casa del Gruppo Fassina – ricorda Luigi Gianmoena – In caso di vittoria, Verona chiuderebbe la prima parte del campionato davanti a tutti e questo per noi sarebbe un motivo d’orgoglio. Il primo obiettivo stagionale intanto è stato raggiunto, entrare nelle Final Eight di coppa Italia ci gratifica ma al tempo stesso era il traguardo minimo che si chiedeva alla squadra ad inizio stagione”.
 
Grande merito dell’inversione di marcia della formazione veronese è da attribuire a mister Lopez, subentrato al dimissionario Langè dalla sesta di campionato. “L’allenatore ha saputo gestire i ragazzi che hanno subito seguito le sue direttive, una persona ed un tecnico competente e capace, stimato nel settore e per questo scelto dalla nostra società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il BPP non si ferma pi: 7 centro di fila

VeronaSera è in caricamento