rotate-mobile
Sport Via Sogare

Hellas Verona nella Serie A femminile, pronta all'inizio del campionato

L'esordio sarà sabato 22 settembre alle 15, allo Stadium Agsm Olivieri di via Sogare, contro la Florentia. Sboarina alle calciatrici gialloblu: "Vi attendono sfide calcistiche importanti, che vi auguro di affrontare sempre al massimo delle vostre capacità"

Sabato 22 settembre alle 15, allo Stadium Agsm Olivieri di via Sogare, contro la Florentia, l'Hellas esordirà in Serie A. No, non è una fake news, perché si tratta dell'Hellas Verona Women, la squadra femminile del club gialloblu.

La nuova squadra Hellas è il frutto della recente acquisizione della società Verona Women ed è stata presentata ieri, 18 settembre, a palazzo Barbieri. Presenti il sindaco Federico Sboarina, l'assessore allo Sport Filippo Rando, il presidente dell'Hellas Verona Maurizio Setti, il presidente della Verona Women Giancarlo Conta, il responsabile dell'attività calcio femminile del comitato regionale Veneto Figc Paolo Tosetto e tutte le ragazze della prima squadra, accompagnate dall'allenatrice Sara Di Filippo.

hellas-verona-women-comune-sindaco-2

Un traguardo societario importante - ha sottolineato il sindaco - che ha consentito di mantenere viva a Verona una squadra di calcio femminile. L'Hellas rappresenta la storia della tradizione calcistica di Verona. Sappiate sempre rappresentare in campo il valore sportivo di questa società, con risultati che facciano onore a tutta la città. Non sarà un campionato facile. Vi attendono sfide calcistiche importanti, che vi auguro di affrontare sempre al massimo delle vostre capacità.

L'assessore Rando ha poi aggiunto: "Con questa acquisizione anche l'Hellas Verona ha una squadra femminile in serie A. Oggi si è raggiunto un obiettivo importante per la città e per il calcio femminile veronese. Grazie alla positiva collaborazione fra le due società calcistiche è stato possibile raggiungere un risultato non facile, che ha consentito all'Hellas di iniziare il campionato con una nuova squadra in rosa. Siamo fieri di sostenervi e di auguravi i migliori risultati possibili".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona nella Serie A femminile, pronta all'inizio del campionato

VeronaSera è in caricamento