rotate-mobile
Sport Centro storico / Corso Sant'Anastasia

La fortuna consegna all'Hellas Verona il triangolare di Rovereto

Tre partite chiuse con lo stesso risultato, 2-0, tre squadre con gli stessi punti e ai capitani non resta che giocarsela ai tappi, dove Maietta si distingue per buona sorte

Una serata fatta di luci e ombre per l'Hellas Verona, che porta a casa il primo trofeo stagionale giocando un triangolare a corrente alternata

La prima sfida è quella tra la Cremonese e la Ternana, dove i lombardi si impongono per 2-0 e costringono gli umbri a misurarsi con i gialloblu nel secondo match. Ed ecco quello che non ti aspetti: un Verona appesantito nelle gambe e con poche idee viene battuto per 2-0 con i gol di Ferronetti e Sciacca. Mandorlini ha schierato un 4-3-3 composto da Rafael, De Col, Moras, Bianchetti, Albertazzi, Laner, Donati, Hallfredsson, Jankovic, Cacia, Sgrigna. A parte un lampo inziale dell'ex Torino, l'Hellas non hai mai dato l'impressione di poter reagire allo svantaggio, subendo inoltre la supremazia territoriale avversaria.

La terza partita vede i ragazzi di Mandorlini misurarsi contro la Cremonese. Cambiano uomini e atteggiamento in campo, così prima Toni e poi Jorginho su rigore regalano la vittoria ai gialloblu. Il tecnico ravennate in questo match ha sperimentato un 3-5-2 con Nicolas tra i pali, Cacciatore, Maietta Albertazzi in difesa, Sala, Jorginho, Cirigliano, Martinho e Agostini a centrocampo, con Toni e Gomez in attacco. Ora è l'Hellas a fare la partita, costringendo i lombardi a chiudersi in difesa, cercando di colpire poi in contropiede. Ma non c'è niente da fare per i ragazzi di Torrente e il match termina 2-0.

Tre squadre quindi con lo stesso punteggio e la stessa differenza reti. Il sorteggio affidato ai tappi premia l'Hellas ma Mandorlini avrà comunque da lavorare, soprattutto pensando alla sconfitta subita con la Ternana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fortuna consegna all'Hellas Verona il triangolare di Rovereto

VeronaSera è in caricamento