rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Trapani, le probabili formazioni | Fuori Zuculini, torna Pisano

Il centrocampista argentino non è stato convocato da Pecchia, mentre rietra il terzino che potrebbe essere in campo dal primo minuto, così come Luppi. A centrocampo invece Maresca potrebbe far rifiatare Fossati

Si gioca alle 15 di domenica 30 ottobre allo stadio Bentegodi la sfida tra Hellas Verona e Trapani, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie B. 

Dopo il pareggio di Pisa, che ha impedito loro di allungare sul secondo posto, i gialloblu cercano in casa i tre punti pr ribadire il proprio dominio sul campionato. I siciliani sono ultimi in classifica, mentre in casa l'Hellas ha raccolto quattro vittorie ed un pareggio, ma gli uomini di Pecchia devono stare comunque attenti a non prendere sotto gamba questa sfida. 
La formazione guidata da Cosmi quest'anno fatica a ritrovare il ritmo che l'anno scorso gli aveva fatto chiudere il campionato al terzo posto, questo anche a causa delle cessioni eccellenti fatte in estate. I siciliani però non si presentaranno di certo in terra scaligera per fare da vittime sacrificali, ma proveranno a dare una scossa alla propria stagione con una bella prestazione contro la prima della classe.

QUI HELLAS VERONA - "Guardando il Trapani si vede che è una squadra con un'idea di gioco, con calciatori di qualità. Hanno voglia di giocarsela. Lo scorso anno sono arrivati terzi, hanno avuto dei problemi all'inizio ma io non guardo la classifica. È una squadra diversa rispetto al Pisa, sono quinti in campionato per possesso palla e primi per passaggi utili. Chi gioca? Non vedo l'utilità di stravolgere la formazione, però mi piace fare dei cambi di gara in gara. Per me gestire la rosa non vuol dire guardare solo i titolari, ma anche gli ingressi a gara in corso. Pisano? Per noi è un giocatore importante, valuteremo fino all'ultimo le sue condizioni, non voglio rischiare. Fares? Coi giovani bisogna avere la pazienza di stargli vicino, la loro è una crescita graduale. Bessa? Il suolo ruolo dipende molto dallo sviluppo della gara e dagli avversari, per farlo rendere al meglio senza però perdere il nostro equilibrio. L'unico indisponibile è Gomez, oltre ad Albertazzi. Bianchetti? Ricopre il ruolo di terzino in modo diverso da Pisano". Pecchia in conferenza stampa ammette di non volersi fidare dell'ultimo posto in classifica degli avversari. Il match del Bentegodi dovrebbe vedere Pisano tornare in campo dal primo minuto, con Bianchetti che tornerà al centro insieme a Caracciolo, mentre Boldor e Cherubin si accomoderanno in panchina. Zuculini è stato escluso dalla lista dei convocati, quindi a centrocampo dovrebbe giocare Romulo con Maresca, che potrebbe far rifiatare Fossati, e Bessa, mentre Valoti probabilmente subentrerà a gara in corso. Difficile infine che il tecnico si privi di Pazzini nel tridente offensivo che lo dovrebbe veder supportato da Luppi e Siligardi, ma attenzione a Ganz. 

QUI TRAPANI - "Le parole di Pecchia? Fanno sempre piacere parole di elogio, ma se parla di un Trapani che ha fatto una bella partita a Bari non sono d’accordo. Il Verona peggiore avversario nel nostro cammino? No e non è il migliore avversario. Avrei preferito questa sfida in serie A, ma sono ricordi nostalgici. La partita di domani? Noi andiamo da li con la consapevolezza di andare a fare qualcosa di straordinario e perché no un’impresa come dite voi. Ma sappiamo che nel Verona ci sono giocatori di serie A come Pazzini, Siligardi, Romulo. Nizzetto? Il giocatore per contrastare l’emozione deve giocare, se restava a Verona poteva andare in serie A, ma le cose nelle vita cambiano e Verona era un contesto grande per lui. Infortuni? Non ci sono Balasa, Rizzato, Daì, oltre ai soliti Coronado e Raffaello". Serse Cosmi chiede ai suoi una grande prestazione per tornare dal Bentegodi con dei punti utili alla classifica, nonostante le assenze. L'allenatore dei siciliani dovrebbe schierare Coronado dietro le due punte Citro e Petkovic, mentre Legittimo guiderà la difesa a tre. La linea mediana invece verrà probabilmente composta da Fazio, Scozzarella, Ciaramitaro, Barillà. 

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Trapani, le probabili formazioni | Fuori Zuculini, torna Pisano

VeronaSera è in caricamento