rotate-mobile
Sport

Hellas Verona, Toni: "Ultimo anno, ma voglio fare una grande stagione"

Per il bomber gialloblù questo potrebbe essere l'ultimo campionato da giocatore: "Voglio raggiungere la salvezza e i 300 gol tra i professionisti, e aiutare a far crescere i giovani"

Ultima stagione da calciatore? Penso di sì. Chiaro, se dovessi fare 20 gol ci penserei a continuare a ancora. Voglio fare una grande stagione, quella è la cosa principale, poi ci troveremo a giugno e vedremo”.

È un Luca Toni a trecentosessanta gradi quello che ha parlato al termine dell'allenamento pomeridiano. Un Luca Toni tra passato, presente e futuro, con la consapevolezza che a 37 anni, forse, non c'è più spazio per i sogni - “penso che ormai la mia esperienza in Nazionale sia chiusa” - e che la cosa migliore è fare un passo alla volta.

L'anno scorso è andato tutto molto bene - le sue dichiarazioni riportate da hellasverona.it -, non facciamo l'errore di ripartire dalla stagione 2013-14. Ragioniamo con una mentalità da neopromossa che deve arrivare ai 40 punti il prima possibile e poi cercare di toglierci delle soddisfazioni”.

Toni parla da leader, ma con lo spirito di chi ha ancora voglia di stupire: “Spero di fare un altro bel campionato. Dopo aver battuto dei record non è facile ripetersi. Voglio fare gol, soprattutto importanti, aiutare giovani e società a crescere e raggiungere la salvezza. A livello personale mi piacerebbe raggiungere le 300 reti tra i professionisti, non vedo l'ora e sarò felice”.

Domenica alle 18 da Bergamo ripartirà il campionato di Luca Toni e dell'Hellas. “La sensazione è sempre positiva, adesso si parte e siamo carichi. Abbiamo cambiato parecchio, c'è bisogno di giocare insieme e iniziamo subito con delle sfide importanti. L'anno scorso in pochi conoscevano Iturbe e alla fine è stato una bella rivelazione. La nuova squadra? Rispetto alla scorsa stagione vedo molta più fisicità e cattiveria. Sono arrivati dei calciatori che conoscevano già l'allenatore, quindi conoscono già la mentalità di Mandorlini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona, Toni: "Ultimo anno, ma voglio fare una grande stagione"

VeronaSera è in caricamento