Giovedì, 28 Ottobre 2021
Sport Stadio Bentegodi

Hellas Verona: Toni in dubbio per domenica e in amichevole si fa vedere Iturbe

La punta ex viola soffre per un infiammazione al tendine mentre sono sulla via del recupero Jorginho, Cacia e Agostini. Intanto il giovane argentino si mette in mostra contro la Primavera

Quello di domenica sarà il primo scontro salvezza per l'Hellas Verona che, alle ore 15, ospiterà il Sassuolo. 

L'amichevole di sabato disputata contro la Primavera, ha visto la vittoria della Prima Squadra per 4-1 con reti di: Romulo al 12' pt, Cacia al 21' pt, Gatto (per la Primavera) al 36' pt, Laner al 21' st e Jankovic al  31' st. Ciò che ha attirato l'attenzione di tutti però è stata l'assenza di Luca Toni. L'ex centravanti viola si sta sottoponendo ad un lavoro specifico per un tendine infiammato ed è in dubbio anche per la partita di domenica. Solo mercoledì o giovedì Mandolrini saprà se lo avrà a disposizione. 

Dall'infermeria giungono anche buone notizie. Agostini oramai è recuperato e già domani potrebbe rientrare nel gruppo, Jorginho sembra aver superato l'affaticamento muscolare, Albertazzi tornerà a disposizione per la partita con la Juve e Cacia, che aveva lamentato qualche acciacco, è pronto a dare il proprio contributo. 

Sull'infortunio di Toni, lo stesso Mandorlini è stato piuttosto chiaro: "Bisogna gestirlo, sarà così per tutta la stagione". Intanto il nuovo acquisto Marques ha scelto il 25 di maglia e Gonzalez oramai è pronto. "El Patron", come lo hanno soprannominato in Sudamerica, è stato finora bloccato da una tonsillite ma ora è finalmente a disposizione dell'allenatore ravennate. 

Chi si è messo in mostra nell'amichevole di sabato è il gioiellino Iturbe. L'argentino ha disputato 64 minuti, dove ha lasciato intravedere diverse qualità. Dribbling, personalità e voglia di fare, il giovane talento arrivato dal Porto non ha ancora un condizione fisica ottimale ma non si è risparmiato pur di farsi vedere agli occhi del suo nuovo mister.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona: Toni in dubbio per domenica e in amichevole si fa vedere Iturbe

VeronaSera è in caricamento