rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona, la società difende i suoi tifosi: "Trattati diversamente dagli altri"

Costretti ancora una volta ad entrare a gara in corso e a restare poi bloccati all'interno dello stadio, i sostenitori scaligeri trovano il sostegno del club di via Belgio

"L’Hellas Verona FC, nel ringraziare i propri sostenitori per la vicinanza a squadra e staff in occasione della gara con il Napoli, intende tutelare tutti coloro che hanno seguito la squadra in Campania ribadendo che ancora una volta i tifosi gialloblù, nonostante fossero in possesso di regolare biglietto per il Settore Ospiti e si fossero presentati nelle tempistiche indicate, hanno potuto varcare gli accessi dello stadio ‘San Paolo’ solamente a gara iniziata. Al termine dell’incontro, come troppo spesso accade, i nostri sostenitori sono stati lungamente trattenuti all’interno dello stadio, complicando in tal modo il loro rientro a Verona.
A fronte di questa insostenibile situazione, l’Hellas Verona ritiene opportuno palesare la diversità di approccio all’evento sportivo nei confronti delle tifoserie ospiti che giungono allo stadio ‘Bentegodi’, dove viene assicurato l’ingresso con congruo anticipo e l’uscita in tempi ragionevoli, garantendo la sicurezza e con l’obiettivo di non penalizzare il tifoso ospite. Ci aspettiamo dunque che nell’immediato futuro il medesimo trattamento venga riservato ai nostri supporter".
Questa la nota ufficiale del club di via Belgio che si schiera apertamente con in proprio tifosi, che in occasione della trasferta di Napoli, sono stati fatti entrare in ritardo allo stadio San Paolo, dove sono rimasti bloccati per circa due ore dopo il triplice fischio finale. 

Intanto martedì la società ha ricevuto martedì la comunicazione del giudice sportivo di una multa di 15mila euro "per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti per motivi d'origine territoriale (art. 12, n. 6 CGS); sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza". Stessa sanzione anche per i partenopei, in quanto i loro supporter hanno "nel corso della gara, lanciato sei petardi ed un fumogeno nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona, la società difende i suoi tifosi: "Trattati diversamente dagli altri"

VeronaSera è in caricamento