Giovedì, 21 Ottobre 2021
Sport Borgo Trento / Piazza Vittorio Veneto

Hellas Verona - Sassuolo, le probabili formazioni | Del Neri: "Marquez ci lascia a gennaio"

Nel corso della conferenza stampa che anticipa la gara contro gli emiliani, il tecnico di Aquleia conferma la partenza del difensore messicano nella prossima finestra di mercato: per lui si profila il ritorno in patria nelle file dell'Atlas

Nella diciassettesima giornata del campionato di serie A, l'Hellas Verona affronta allo stadio Bentegodi il Sassuolo, nel match che prenderà il via alle 15 di domenica 20 dicembre.

Per Del Neri sarà la terza partita sulla panchina del club di via Belgio, dopo la sconfitta con l'Empoli e il pareggio ottenuto in casa del Milan. La situazione di classifica degli scaligeri rimane tuttora disperata e ogni partita che passa senza ottenere vittorie sembra essere un passo in più verso la retrocessione. Per i padroni di casa quindi i 3 punti sono fondamentali, anche per ridare speranza e carica all'ambiente. 
I ragazzi guidati da Di Francesco continuano ad essere la sorpresa di questo campionato: il sesto posto in classifica infatti li mette in piena corsa per un posto in Europa e il successo arrivato in casa della Sampdoria ha mostrato come i neroverdi siano oramai una certezza di questa prima metà di torneo. 

I PRECEDENTI - Le due formazioni, in serie A, si sono scontrate al Bentegodi solamente due volte con altrettanti successi dei padroni di casa. Nella stagione 2014-2015 gli scaligeri s'imposero per 3-2 grazie alla doppietta decisiva di Luca Toni. 

QUI HELLAS VERONA - Contro il Sassuolo cercheremo di prenderci i punti. L'importante sarà scendere in campo con la mente libera, con la coscienza di poter fare la nostra partita per dare tutto quello che abbiamo. Non dobbiamo pensare alla classifica attuale, ma alla prestazione e al recupero dei calciatori importanti. Souprayen e Viviani? Saranno a disposizione, valuteremo bene la loro condizione fisiche prima di decidere se schierarli in campo dal 1' o meno. In porta è confermato Gollini, che in questo momento sta facendo bene. Sala? Giocherà come terzino destro. Toni e Pazzini insieme già contro il Sassuolo? Ripeto, è una coppia che potrebbe darci delle soddisfazioni. Non dobbiamo aver fretta però di recuperare Pazzini, visto che non ha ancora i 90' nelle gambe. Rafa Marquez? Ha dei problemi fisici e non sarà convocato per la sfida contro il Sassuolo. Ma è un calciatore che alla riapertura del mercato non sarà più con noi. E' una scelta fatta serenamente". Gigi Del Neri in conferenza stampa svela parte della formazione e annuncia la partenza a gennaio di Rafa Marquez: El Gran Capitan infatti tornerà in Messico e giocherà nell'Atlas. Con Pisano squalificato e Romulo, lo stesso Marquez, Albertazzi e Gomez fuori causa, il tecnico di Aquileia potrebbe schierare Fares a sinistra, mentre al centro con Moras dovrebbe esserci Bianchetti. A sostegno dell'unica punta Toni invece dovrebbero esserci Siligardi, Ionita e Wszolek. 

QUI SASSUOLO - Giocheremo contro una squadra in difficoltà, ma nelle ultime prestazioni li ho visti molto compatti, in crescita, sarà una partita difficilissima. Contro l'Empoli, l'Hellas non meritava di perdere secondo me e anche contro il Milan ha fatto una buona prestazione, i punti in classifica non rispecchiano il valore della formazione. Defrel e Magnanelli non saranno convocati, così come Antei e Terranova, per il resto ho tutti a disposizione. Io sono tranquillo da questo punto di vista, scelgo in base alla settimana e al percorso di crescita. E poi cambio anche per tenere tutti in allerta, da un momento all'altro possono diventare protagonisti". Oltre ai quattro nominati dallo stesso Di Francescio in conferenza stampa, anche Berardi non sarà disponibile per squalifica. In difesa quindi dovrebbero giocare Peluso e Vrsaljko sulle fasce, con Acerbi e Cannavaro al centro. In attacco ci sarà Politano al posto di Defrel, con Floccari e Sansone, mentre il perno di centrocampo sarà Missiroli. 

ARBITRO - Daniele Chiffi di Padova. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Sassuolo, le probabili formazioni | Del Neri: "Marquez ci lascia a gennaio"

VeronaSera è in caricamento