rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgo Roma / Via Centro

Hellas Verona - Sassuolo 3-2 | Orgoglio gialloblu: impresa al Bentegodi con un uomo in meno

L'espulsione di Rafael arrivata al 18' sembrava aver segnato la gara in favore dei neroverdi, ma gli uomini di Mandorlini hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo, guidati dal solito Toni, autore oggi una doppietta

Nella trentaduesima giornata del campionato di serie A, l'Hellas Verona supera in casa il Sassuolo per 3-2, nonostante l'inferiorità numerica arrivata ad inizio gara. 

Cuore Hellas al Bentegodi, il cuore che i tifosi vorrebbero sempre vedere, tutte le domeniche, a prescindere dal risultato. Al 18' del primo tempo l'espulsione di Rafael sembra mettere la gara in discesa per gli ospiti, con Mandorlini costretto inoltre al secondo cambio a causa della precedente uscita dal terreno di gioco di Jankovic. Il Sassuolo legge il momento di difficoltà e spinge, ma il fortino veronese tiene e in ripartenza i padroni di casa fanno male: Toni lotta su tutti i palloni e scarica, quando può, sui centrocampisti. In questo modo nasce la prima rete, con Sala che poi è bravissimo ad indovinare il corridoio per Gomez e l'argentino che si dimostra freddo nel capitalizzare con un pallonetto. Subito dopo però ecco il tocco maldestro di Moras, che nel tentativo di allontanare batte Benussi. Un colpo difficile da assorbire, che per un po' manda in bambola gli uomini di Mandorlini, ma già sul finire del primo tempo la squadra ritrova solidità e a fine primo tempo è ancora 1-1.
Nella ripresa Di Francesco chiede ai suoi maggiore spinta e manda dentro anche Floccari per cercare la vittoria. L'Hellas però è cinico, copre ma senza rinunciare ad offendere: Sala allora pesca in area Toni, che scambia con Gomez, il numero 9 (partito in millimetrico fuorigioco) non si fa pregare e il Verona è ancora davanti. I neroverdi allora si rifanno sotto ma è ancora Toni ad andare a segno, questa volta con un capolavoro. Nel finale gli ospiti ci provano, Floro Flores accorcia anche le distanze, poi gli scaligeri non regalano più nulla e portano a casa una vittoria che probabilmente mette la parola fine sul discorso salvezza. 

GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DEL BENTEGODI

PRIMO TEMPO - Sansone al 4' cerca Zaza in area con un traversone ma la sua conclusione esce di molto. Gomez al 8' serve in profondità Jankovic ma Consigli in uscita riesce a bloccare la sua azione. Jankovic non ce la fa ed è costretto ad uscire al 14' al suo posto Valoti. Toni al 17' viene pescato in area da Sala, ma il suo colpo di testa esce di pochissimo. Sul ribaltamento di fronte Rafael tocca con il braccio fuori dall'area per fermare Sansone: espulso. Benussi al 20' mette in angolo la punizione di Sansone. Gara complicata ora per i padroni di casa. Contropiede scaligero alla mezzora: Sala lancia Gomez che supera Consigli con uno scavetto. Missiroli al 35' la mette in mezzo dalla sinistra, Moras prova a rinviare ma è sbilanciato e insacca nella sua porta. Peluso al 38' prova a sorprenedere Benussi da fuori ma il portiere si salva in corner. Moras al 40' prova a farsi perdonare ma il suo colpo di testa su corner per poco non trova la porta. L'Hellas prova a mettere in difficoltà il Sassuolo: Consigli al 43' blocca il colpo di testa di Toni.

SECONDO TEMPO - Debole la volèe di Zaza al 48'. Al 52' Consigli blocca com qualche difficoltà la conclusione di Greco. L'Hellas attende gli ospiti e prova in ripartenza a creare pericoli alla porta avversaria. Il colpo di testa di Longhi al 58' termina alto sopra la traversa. Cross di Sala al 63' per Toni, che fa da sponda per Gomez che gliela rende: l'attaccante solo davanti a Consigli non sbaglia. Al 70' ancora Toni: resiste al contatto con Brighi sulla trequarti, lo punta, resiste al rientro di Biondini, entra in area e di sinistro sigla la doppietta. Brighi subito dopo impegna Benussi con una sassata dal limite: palla sul palo. Il portiere scaligero al 82' blocca senza problemi il tiro di Berardi. Bell'azione personale di Missiroli al 89' che serve sul secondo palo Floro Flores che deve soltanto appoggiare in rete. Di pugno Benussi al 93' mette in angolo la bordata di Floro Flores su punizione.

HELLAS VERONA - SASSUOLO 3-2

MARCATORI: Gomez (HV) al 30', Moras (HV) autogol al 35', Toni (HV) al 63', Toni (HV) al 70', Floro Flores (S) al 89'

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 3 Pisano, 18 Moras, 4 Marquez, 33 Agostini;  26 Sala, 8 Obbadi, 19 Greco; 21 Gomez Taleb, 9 Toni, 11 Jankovic (dal 14' 27 Valoti) (dal 19' 22 Benussi).

A disposizione: 2 Rodriguez, 5 Sorensen, 7 Saviola, 20 Lazaros, 25 Marques, 27 Valoti, 28 Brivio, 30 Campanharo, 70 Fernandinho, 71 Martic, 77 Tachtsidis. Allenatore: Andrea Mandorlini.

SASSUOLO (3-4-3): 47 Consigli, 28 Cannavaro, 15 Acerbi, 31 Peluso; 30 Lazarevic (dal 58' 33 Brighi), 7 Missiroli, 8 Biondini, 3 Longhi (dal 58' 9Floccari); 25 Berardi, 10 Zaza, 17 Sansone (dal 73' 83 Floro Flores).

A disposizione: 1 Pomini, 79 Pegolo, 6 Chibsah, 18 Alhassan,19 Taider, 20 Bianco, 21 Fontanesi, 32 Natali, 96 Sereni. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova

AMMONITI: Greco, Berardi, Cannavaro, Moras, Obbadi

ESPULSI: Rafael (HV) al 18'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Sassuolo 3-2 | Orgoglio gialloblu: impresa al Bentegodi con un uomo in meno

VeronaSera è in caricamento