rotate-mobile
Sport Stadio / Stadio Bentegodi

Hellas Verona - Pro Vercelli 3-1 | Una vittoria che riporta i gialloblu al secondo posto

Cacciatore, Gomez e Sgrigna siglano una vittoria che può essere fondamentale nella corsa alla serie A, con l'Empoli atteso a Vicenza e il Livorno a Terni. Nel finale Iemmello segna il gol della bandiera per gli ospiti

L'Hellas Verona batte la Pro Vercelli in casa con un sonoro 3-0 portandosi momentaneamente al secondo posto e allunangando sull'Empoli che insegue a 12 punti di distacco. I gialloblu hanno in mano il match fin dai primi minuti, rischiando qualcosa solo in un paio di occasioni nel primo tempo e subendo un gol quando oramai i giochi sono fatti. I ragazzi di Mandorlini hanno avuto ragione di una formazione, quella piemontese, che è parsa rassegnata alla retrocessione, mentre i padroni di casa hanno mandato un chiaro segnale alle dirette concorrenti per la serie A. Da tenere d'occhio domani in chiave promozione le trasferte dell'Empoli a Vicenza e del Livorno a Terni.

PRIMO TEMPO - Partono forte i padroni di casa con Cacciatore che cerca subito in area Cacia, ma il bomber non ci arriva di un soffio. La risposta della Pro Vercelli è immediata e affidata a De Silvestro, il suo potente sinistro però trova l'opposizione di Rafael. Al 4' Gomez si libera del marcatore direttore fintando il tiro di destro e rientrando sul sinistro, Valentini però è attento. Al 12' Cacia salta splendidamente Borghese sulla linea di fondo, si accentra e lascia andare un missile che s'infrange sulla traversa a portiere battuto. Subito dopo Sgrigna pesca ancora il bomber gialloblu in area con un cross dalla trequarti, ma il suo colpo di testa si spegne tra le braccia dell'estremo difensore ospite. Al 18' Maietta devia un cross rasoterra di De Silvestro sui piedi di Genevier, che da ottima posizione calcia altissimo. Al 25' ci prova Gomez di testa su calcio d'angolo senza avere fortuna. Iemmello al 27' vince un rimpallo con Maietta e penetra in area dalla destra, salta Moras con una finta di destro e prova il sinistro, la sfera però passa solo vicino al palo di Rafael. Al 32' Martinho la mette di destro, Valentini non la ferma e Vinci anticipa Gomez sulla linea. Al 34' Sgrigna pesca in area l'accorrente Cacciatore, che solo davanti al portiere piemontese insacca di piatto. L'Hellas continua a fare la partita, senza però trovare il giusto varco per il raddoppio e Di Paolo manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Cacia si guadagna una punizione al limite al 50'. Sul pallone va Sgrigna, il tiro viene deviato dalla barriera e finisce sui piedi di Gomez che da due passi spiazza Valentini. Al 55' un pallone vagante capita sui piedi di Sgrigna al limite dell'area, l'ex Torino calcia al volo e la sua bordata termina a lato di poco. Ancora Sgrigna al 66' lancia Gomez in area, l'argentino colpisce di testa, Scaglia sporca la conclusione e costringe Valentini a rifugiarsi in corner. Al 70' è Jorginho a cercare la conclusione ma il portiere ospite respinge. Al 71' Martinho parte dalla trequarti, attira su di se la difesa avversaria e scarica su Sgrigna, che a porta vuota sigla il 3-0. Al 85' Fabiano gira in area un rasoterra che viene raccolto da Iemmello, che solo davanti all'estremo difensore gialloblu accorcia le distanze. 

HELLAS VERONA - PRO VERCELLI 3-1

MARCATORI: Cacciatore (HV) al 34', Gomez (HV) al 51', Sgrigna (HV) al 71', Iemmello (PV) al 85'

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 29 Cacciatore, 20 Maietta (dal 46' 14 Bianchetti), 18 Moras, 30 Agostini; 18 Jorginho, 24 Bacinovic, 6 Martinho (dal 74' 4 Laner); 21 Gomez Taleb, 8 Cacia (Dal 88' 9 Ferrari), 13 Sgrigna. A disposizione: 33 Berardi, 7 Rivas, 23 Cocco, 25 Crespo. All.: Roberto Bordin.

PRO VERCELLI (4-3-3): 1 Valentini; 24 Vinci, 5 Borghese, 4 Ranellucci, 25 Scaglia; 26 Appelt, 2 Genevier (dal 63' 27 Rosso), 17 Scavone; 19 Germano (dal 68' Fabiano), 30 De Silvestro, 11 Iemmello. A disposizione: 12 Miranda, 8 Erpen, 9 Eusepi, 18 Filkor, 23 Sini. All.: Maurizio Braghin.

ARBITRO: Di Paolo di Avezzano.

AMMONITI: Rannellucci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Pro Vercelli 3-1 | Una vittoria che riporta i gialloblu al secondo posto

VeronaSera è in caricamento