rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, Pecchia attende buone notizie dell'infermeria. "Fiducia nel gruppo"

"Mi aspetto di recuperare Gomez, Zuculini, Cherubin e Albertazzi. Caracciolo sta lavorando molto ed è quello più vicino al rientro", ha detto l'allenatore gialloblu

L'Hellas Verona ha chiuso il 2016 con la vittoria contro il Cesena e il primato confermato nel campionato di Serie B. Campionato che riprenderà con la 22esima giornata il 21 gennaio, dopo una lunga sosta invernale. I gialloblu affronteranno il Latina in trasferta e per prepararsi a questo match hanno ripreso ad allenarsi martedì scorso, 10 gennaio. E per non perdere il ritmo partita sabato 14 gennaio giocheranno allo stadio Euganeo un'amichevole contro il Padova.

"Siamo primi ma conta esserlo a maggio - ha commentato l'allenatore Fabio Pecchia alla ripresa degli allenamenti - Il percorso è molto lungo, questi sei mesi mi hanno insegnato che bisogna pensare di partita in partita. La classifica attuale ha un valore relativo". Una classifica figlia di un rendimento discontinuo della squadra, in particolare nel mese di novembre. "Evidentemente il nostro percorso doveva passare anche da sconfitte pesanti come Novara, Cittadella e Bologna - ha dichiarato Pecchia - Nemmeno io so dare una piena spiegazione a quel periodo negativo, senza dubbio abbiamo pagato carissimo i nostri cali di tensione".

E con il mese di gennaio si è aperta la finestra invernale di mercato, ma gli unici rinforzi in cui l'allenatore dell'Hellas spera di poter contare presto sono quelli in arrivo dall'infermeria. "Mi aspetto di recuperare Gomez, Zuculini, Cherubin e Albertazzi, giocatori che abbiamo avuto molto poco. Anche Caracciolo sta lavorando molto, è quello più vicino al rientro. L'infortunio di Albertazzi richiede tempo, abbiamo una ventina di giorni per valutarne la sua condizione, così come Cherubin. Tante squadre stanno cambiando, ma io ho fiducia nel mio gruppo, e non voglio che venga rotto in alcun modo. Il Verona deve tutelare questo collettivo, perché ci ha portati fin qui e ci permetterà di affrontare il girone di ritorno con più forza". 

Al momento il colpo di mercato più importante in Serie B è stato quello del Brescia, da cui riparte l'ex capitano della Lazio Stefano Mauri. L'Hellas attende l'evolversi della vicenda Maresca, che potrebbe svincolarsi e probabilmente chiudere la carriera prima della fine della stagione. Ma soprattutto Pecchia attende buone notizie dall'infermeria, perché se i rientri dei difensori saranno più lunghi, allora sarà necessario intervenire sul mercato in questo reparto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, Pecchia attende buone notizie dell'infermeria. "Fiducia nel gruppo"

VeronaSera è in caricamento