rotate-mobile
Sport Stadio Bentegodi

Hellas Verona - Napoli, probabili formazioni | Tutti a disposizione di Mandorlini

Solo Cirigliano assente e il tecnico ravennate può quindi schierare la migliore formazione in una sfida da lui stesso molto temuta, come affermato in conferenza stampa. Benitez recupera Hamsik e Zuniga, ma solo il primo andrà in panchina. Dietro Higuain spazio a Callejon, Mertens e Pandev, con Insigne pronto ad entrare

L'ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A vede l'Hellas Verona ospitare domenica alle 15 il Napoli. 

Un match che in serie A non si disputava da 13 anni, sentitissimo dalle due tifoserie, tanto da indurre le forze dell'ordine scaligere a studiare un apposito piano viabilistico per scongiurare per quanto possibile gli eventuali tafferugli. 

L'avversario è di quelli da far tremare le gambe, ma l'Hellas in questa prima parte di stagione ha già dimostrato che il Bentegodi non è un facile terreno di conquista e il sostegno del pubblico, che per l'occasione si preannuncia particolarmente caldo, può dare un ulteriore spinta ai ragazzi di Mandorlini. Senza contare il fatto che andare a punti anche in questa sfida avvicinerebbe ancora di più la salvezza, unico vero obiettivo stagionale dichiarato da società e tecnico.

La formazione guidata da Benitez giunge al Bentegodi con un solo obiettivo in mente: vincere per provare il sorpasso sulla Roma in classifica e non perdere ulteriore contatto dalla Juventus di Antonio Conte. La corazzata partenopea, costruita in estate da De Laurentis a suon di milioni, pertanto farà il possibile per tornare in Campania con tre punti e nessun rimpianto, sperando nel colpaccio del Genoa all'Olimpico. 

QUI HELLAS VERONA - "Firmerei per un pareggio, subito. Troviamo una grande squadra guidata da uno come Benitez, un mito per noi allenatori. Mi piacerebbe vedere come lavora, ma mi auguro di non averne mai il tempo. - ha detto il tecnico scaligero scherzando - Il Napoli ha battuto Arsenal e Borussia Dortmund, ha giocatori decisivi come Higuain, un top player assoluto che è già passato dal Real Madrid. L'attacco è il suo reparto più pericoloso fra Callejon, Insigne e tanti altri. Anche noi qualcuno l’abbiamo, fra Toni e Iturbe. Se siamo più solidi noi? Non lo so, il progetto del Napoli sarà anche partito dopo il nostro ma la qualità tecnica non può non incidere. Mi aspetto una partita aperta, anche se vorrei concedere poco al Napoli. In fase difensiva di sicuro dovremo essere ancor più bravi rispetto ad altre gare, ma non cambieremo il nostro modo di giocare". Mandorlini teme e rispetta quindi il suo avversario, ma non è disposto a darsi per vinto. Con il solo Cirigliano infortunato, il tecnico ravennate può schierare la migliore formazione. Confermata la solita linea difensiva, a centrocampo ci saranno Romulo, Jorginho e Hallfredsson, mentre in attacco Iturbe e Gomez faranno da spalla a Luca Toni. 

QUI NAPOLI - "Mi hanno spiegato un po' che significa questa partita per i tifosi, ma noi rispettiamo gli avversari ed andiamo in campo per giocare a calcio. Quello che succede intorno può solo darci ulteriori stimoli. Hamsik a centrocampo? Lui e Zuniga sono giocatori di qualità, per quello dico che sarà molto importante riaverli a disposizione. Siamo una squadra che punta sulla qualità e aver fatto a meno di Hamsik e Zuniga per questi mesi non è stato facile. Certo, il mercato non si chiude con loro". Benitez recupera quindi alcune pedine fondamentali per il suo scacchiere. Hamsik però siederà molto probabilmente in panchina, mentre Zuniga potrebbe andare comunque in tribuna a causa dello stato di forma non ottimale. Assenti per infortunio anche Reina, Mesto, Behrami e Cannavaro, l'allenatore spagnolo dovrebbe schierare Armero e Maggio sulle fasce, mentre la diga di centrocampo sarà composta da Inler e Dzemaili. In attacco dietro al Pipita Higuain dovrebbero giocare Mertens, Pandev e Callejon. 

ARBITRO: Daniele Doveri di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Napoli, probabili formazioni | Tutti a disposizione di Mandorlini

VeronaSera è in caricamento