rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, l'ex Bigon punta Viviani. Da sciogliere anche il caso Romulo

I rossoblu vorrebbero il giovane regista scaligero, ma il club di via Belgio lo lascerà partire solo per 7-8 milioni di euro. Il brasiliano invece avrebbe attirato le attenzioni del Siviglia

Si è concluso il ritiro dell'Hellas Verona a Racines, dove il gruppo allenato da Fabio Pecchia ha dato inizio alla preparazione in vista del prossimo campionato di serie B. Intanto anche la campagna abbonamenti è andata avanti, con oltre 8mila tessere già rinnovate, mentre dal 27 i botteghini saranno aperti anche ai nuovi abbonati. 

Sul fronte del calciomercato continua a tenere banco la situazione legata a Federico Viviani. Il giovane centrocampista, regista della manovra di Pecchia, è stato corteggiato nelle passate settimane da diverse squadre, con il Bologna ora che vorrebbe aggiudicarsi le sue prestazioni. Il club gialloblu però non è disposto a trattare prestiti o operazioni simili e chiede 8 milioni per il suo cartellino. L'ex Bigon ci sta pensando ma il costo sembra proibitivo e intanto il tecnico scaligero spera di trattenere il suo metronomo. 

Chi invece difficilmente resterà è Helander, per il quale sarebbero arrivate richieste da Inghilterra e Germania: il difensore infatti teme che il campionato cadetto possa compremettere la sua permanenza in nazionale. Fusco allora si è già messo al lavoro per individuare i sostituti, visto che dovrebbero arrivare ben due nuovi giocatori per il reparto arretrato. Tramontate le piste che portano a Ceccarelli, Maietta e Blanchard, il ds gialloblu lavora sotto traccia per portare rinforzi sulle sponde dell'Adige. 

Resta invece complicata la situazione di Romulo. L'ingaggio del giocatore è troppo alto per la serie B e il club deve quindi cederlo o convincerlo a spalmarsi l'ingaggio. L'ex Fiorentina però vuole attendere l'offerta giusta: per ora su di lui ci sarebbe l'interesse di alcuni club brasiliani (come Cruzerio e Palmeiras), ma pare che anche il Siviglia ci stia facendo un pensierino, visto che il giocatore sembra aver superato i problemi fisici che ne hanno compromesso le ultime stagioni. 

Da registrare anche l'interesse del Crotone per Siligardi, ma salvo offerte irrununciabili l'attaccante non lascerà la squadra. 

Le prime note dolenti dal centro medico sono arrivate nei giorni scorsi. Albertazzi ha riportato una distrazione in sede capsulare al ginocchio sinistro e Gomez una lesione distrattiva di 1° grado al soleo della gamba destra. Entrambi però hanno già dato il via alla fase di recupero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, l'ex Bigon punta Viviani. Da sciogliere anche il caso Romulo

VeronaSera è in caricamento