rotate-mobile
Sport Centro storico / Corso Porta Borsari

Dopo Greco l'Hellas ci prova con Fernandinho e il Panathinaikos insiste per Rodriguez

Il centrocampista torna nella città di Romeo e Giulietta e sempre da Genova potrebbe rientrare anche un'altra vecchia conoscenza: Non trovando spazio alla Samp, Cacciatore vorrebbe tornare a vestire la casacca gialloblu

Il calciomercato è iniziato ufficialmente solo da pochi giorni ma l'Hellas Verona ha già messo a segno il primo colpo. 
Leandro Greco è di nuovo un giocatore scaligero. Il centrocampista classe 1986 arriva dal Genoa con la formula del prestito diritto di riscatto obbligato, legato all'eventuale salvezza del club di via Belgio. Ma Sogliano non si ferma qui e continua a sondare il mercato alla ricerca di rinforzi per la rosa di Mandorlini.
Dal Brasile giungono notizie su un possibile accordo con il Gremio Porto Alegre per Fernandinho, attaccante di 29 anni che non è riuscito ad entrare nelle grazie dell'allenatore Felipe Scolari. La trattativa sembra essere vicina alla chiusura sulla base di un prestito semestrale. 
Per la difesa invece si guarda al campionato francese, in particolar modo in casa del Marsiglia. L'obiettivo si chiama Matheus Doria Macedo, noto come Doria, difensore brasiliano classe 1994. La proposta lanciata dal club scaligero è quella di un prestito oneroso con il riscatto fissato a 10 milioni di euro e ora si attende la risposta dall'OM. 
Più complessa invece la trattativa che porta ad Avelar del Cagliari. I gialloblu sono interessati al laterale e hanno provato a sondare il terreno ma il club sardo non sembra disposto a privarsi del giocatore sudamericano. 
Ma questa sessione di mercato potrebbe vedere un altro ritorno nella città di Romeo e Giulietta. Chiuso alla Sampdoria da De Silvestri, Fabrizio Cacciatore vorrebbe tornare alla corte di Mandorlini, dove l'anno scorso disputò un'ottima annata. I blucerchiati però non vorrebbero liberarsi del terzino, che però spinge per avere più spazio. Gli scaligeri intanto restano alla finestra e attendono sviluppi. 

La dirigenza scaligera lavora ovviamente anche sul fronte delle uscite. Da Cagliari è arrivata un'offerta per Rafael, alla quale la società non ha detto si ma neppure no. Prima di cederlo infatti, Sogliano e soci devono trovare un valido sostituto. Il primo nome era quello di Berisha della Lazio ma dal club romano è arrivato un secco no.
Nonostante abbia giocato poche partite, Guillermo Rodriguez è riuscito ad attirare su di se le attenzioni di qualche club. In particolar modo per l'ex Torino si è mosso il Panathinaikos che insiste per avere il giocatore ma il club veronese non sembra molto convinto di volersene liberare, in quanto considerato una pedina importante per la difesa di Mandorlini. 
Il Barnsley invece sembra essere interessato a Nicolas David Andrade, portiere di proprietà scaligera ma attualmente in forza al Lanciano. Un'ipotesi concreta per rimpinguare le casse scaligere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo Greco l'Hellas ci prova con Fernandinho e il Panathinaikos insiste per Rodriguez

VeronaSera è in caricamento