rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Juventus 2-2 | Gomez segna allo scadere e Toni batte Carlos Tevez

In un Bentegodi praticamente pieno, le due formazioni hanno giocato una partita dai ritmi alti come forse nessuno si aspettava, impreziosita da quattro reti, un rigore parato e un cartellino rosso

Nella trentottesima ed ultima giornata del campionato di serie A, l'Hellas Verona ottiene nel finale di gara un prestigioso pareggio contro la Juventus allo stadio Bentegodi.
Ci si aspettava forse una partita dai ritmi bassi, tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere al campionato e invece sul terreno di gioco del Bentegodi è stata gara vera, con i gialloblu che hanno provato in tutti i modi a mettere in difficoltà i Campioni d'Italia e a far segnare il loro Bomber, Luca Toni, che ora ha due reti di vantaggio nella classifica cannonieri su Tevez e Icardi. 
Ritmi alti, soprattutto nel primo tempo, con Mandorlini che ha schierato la miglior formazione, mentre Allegri ha fatto un po' di turnover, com'era lecito aspettarsi, in vista della finale di Champions League. 
L'Hellas quindi ha corso, si è sacrificato, ha spinto, per fare bella figura davanti a proprio tifosi e per mandare in rete il numero 9, che nella sua rincorsa a trono dei cannonieri ha potuto godere anche dell'aiuto di Rafael, che nel finale di gara ha parato un rigore proprio al 10 bianconero. 
Con questo pareggio la formazione di Mandorlini mette un altro punticino fra sè e i cugini del Chievo (che in caso di vittoria domani arriverebbero a loro volta a 46 punti), e fa festa con capitan Toni, in attesa della partita dell'Inter.

GOL E HIGHLIGHTS DELLA PARTITA DEL BENTEGODI

PRIMO TEMPO - Gomez al 5' prova a sgusciare via ai difensori scaligeri, la palla poi carambola sui piedi di Toni ma la difesa chiude. Il tocco di Marchisio 9' libera Llorente ma Rafael blocca. Partita molto intensa nei primi minuti. Gomez al 14' si avventa sul corner di Hallfredsson ma non inquadra la porta. Tevez al 23' fa sponda per Marchisio che calcia al volo ma schiaccia troppo il tiro e la sfera termina alta. Al 28' ancora Gomez fa da sponda per Agostini in area ma il suo destro è sbilenco. Hallfredsson al 33' sfonda a sinistra e la mette per Toni, che di piede anticipa tutti ma di un soffio non trova la porta. Un minuto dopo Llorente si coordina in area su assist di testa di Marchisio ma il suo tiro si stampa sulla traversa. Toni al 39' si avventa su un pallone vagante in area ma la sua girata è centrale. Al 40' Pereyra dalla sinistra entra in area e la mette dentro, la sfera attraversa lo specchio della porta senza che nessun bianconero riesca a spingerla in rete. Al 42' Pereyra si mette in proprio e dal limite la mette all'incrocio dei pali. Al 45' Marquez all'ultimo chiude su Tevez.

SECONDO TEMPO - Contropiede Hellas al 48': Hallfredsson punta la difesa bianconera, serve Toni che di sinistro non perdona. Sala al 54' pesca in area ancora Toni con un lungo traversone ma il sinistro al volo della punta è impreciso. Pirlo al 57' pesca Padoin che mette un pallone arretrato per Llorente che stavolta non sbaglia. I ritmi della partita continuano a restare alti, con i padroni di casa che provano a spingere per cercare la rete. Quando mancano meno di 20 minuti dal termine, le due squadre iniziano a mostrare segni di stanchezza. Al 73' Hallfredsson ci prova da lontano ma la conclusione è facile preda per Buffon. Bonucci al 76' salva su Hallfredsson servito da Toni. Tevez ci prova al 79' da lontano ma la mira non è delle migliori. Continuano a spingere gli scaligeri. Gomez al 84' si trova la palla tra le gambe in area, si gira e calcia ma il tiro è alto. Al 87' Marquez trattiene Llorente in area e Di Bello assegna il penalty. Sul dischetto va Tevez ma Rafael lo ipnotizza. Sala al 90' trova Toni in area che spalle alla porta cerca l'eurogol ma la conclusione è alta sopra la traversa. Pepe al 92' stende da dietro Valoti lanciato in contropiede: espulso. Gomez stacca in mezzo a tre difensori e di testa riesce a sorprende Buffon.

HELLAS VERONA - JUVENTUS 2-2

MARCATORI: Pereyra (J) al 42', Toni (HV) al 48', Llorente (J) al 57', Gomez (J) al 93'

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael; 26 Sala, 4 Marquez, 18 Moras, 33 Agostini;  19 Greco (dal 59' Obbadi), 77 Tachtsidis (dal 85' Saviola), 10 Hallfredsson; 11 Jankovic (dal 74' 27 Valoti), 9 Toni, 21 Gomez Taleb.

A disposizione:  22 Benussi, 95 Gollini, 2 Rodriguez, 17 Lopez, 25 Marques, 30 Campanharo, 70 Fernandinho, 71 Martic, 93 Fares. Allenatore: Andrea Mandorlini.

JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon; 20 Padoin, 19 Bonucci, 5 Ogbonna, 33 Evra (dal 59' 26 Lichtsteiner); 8 Marchisio (dal 46' 27 Sturaro), 21 Pirlo, 6 Pogba; 37 Pereyra (dal 78' 7 Pepe); 10 Tevez, 14 Llorente.

A disposizione: 30 Storari, 42 Del Favero, 3 Chiellini, 9 Morata, 11 Coman, 17 De Ceglie, 23 Vidal, 32 Matri. Allenatore: Massimiliano Allegri.

ARBITRO: Luca Di Bello di Brindisi.

AMMONITI: Tevez, Tachtsidis, Gomez, Marquez

ESPULSI: Pepe (J) al 92'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Juventus 2-2 | Gomez segna allo scadere e Toni batte Carlos Tevez

VeronaSera è in caricamento