rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Inter, le probabili formazioni | Pecchia: "Ce la giocheremo"

Le due squadre si sono affrontate in passato 54 volte e solo 4 sono stati i successi dell'Hellas. E l'allenatore nerazzurro Spalletti non vuole che ci si rilassi: "Bisogna vincere sempre"

Ancora una volta sarà Monday Night per l'Hellas Verona che dopo aver giocato e vinto il 16 ottobre scorso contro il Benevento, tornerà a giocare di lunedì sera, domani 30 ottobre, alle 20.45 in casa contro l'Inter per la giornata numero 11 del campionato di Serie A.

Le due squadre vengono da un turno infrasettimanale diverso, come diversi sono stati i loro cammini in questa prima parte del campionato. Difficile e accidentato quello dell'Hellas, penultimo in classifica con 6 punti e reduce da una sconfitta contro l'Atalanta. Positivo e a tratti entusiasmante quello dell'Inter di Spalletti che ha battuto la Sampdoria e con una vittoria domani potrebbe tornare al secondo posto in graduatoria alle spalle del Napoli.

Ma se l'Inter è chiamato ad una vittoria per non perdere il ritmo delle prime della classe, anche i gialloblu hanno fame di punti e con un successo potrebbero rilanciarsi nella lotta salvezza. Successo che se dovesse arrivare sarebbe il quinto nella storia dei confronti tra Hellas e Inter, che si sono incontrate 54 volte: per 30 volte i neroazzurri hanno vinto e 20 sono stati i pareggi, l'ultimo proprio due stagioni fa, un 3-3 al Bentegodi.

Lo dice la classifica, lo dicono i precedenti e lo dicono anche le rose delle due squadre: la partita tra Inter ed Hellas Verona è una lotta non tra pari grado, ma questo non significa che i gialloblu scenderanno in campo per fare le comparse.

Ce la giocheremo con le nostre forze - ha detto l'allenatore dell'Hellas Fabio Pecchia - Dovremo andare in campo con grandi stimoli e con il coraggio delle nostre idee.

Dall'altra panchina invece sono giunte parole chiare dall'allenatore neroazzurro Spalletti che non vuole fare sconti a nessuno e non ammette che i suoi si rilassino.

Contro squadre come l'Hellas bisogna vincere sempre - ha detto Spalletti - Non abbiamo tempo per rilassarci, dobbiamo assolutamente crearci ancora certezze.

E a rendere ancora più impari la sfida ci sono anche le liste dei nomi degli indisponibili. Quella dell'Hellas è più lunga rispetto a quella dell'Inter. I neroazzurri hanno anche recuperato Brozovic, che risulta tra i convocati ma non è detto che parta dal primo minuto. L'Hellas invece non ha recuperato i diversi infortunati come Franco Zuculini, Caceres, Valoti e Ferrari, senza contare lo stop di Bianchetti.

Le probabili formazioni dovrebbero dunque essere queste:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Inter, le probabili formazioni | Pecchia: "Ce la giocheremo"

VeronaSera è in caricamento