rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Frosinone, le probabili formazioni | "Sarà una partita particolare"

Fabio Pecchia per il match contro i ciociari manderà probabilmente in panchina Valoti, l'eroe di Ferrara, per schierare il centrocampo visto fino a quel momento, mentre al centro dell'attacco ci sarà ancora Pazzini

Vai scena domenica alle 17.30 uno dei più attesi big match del campionato di Serie B, lo scontro tra Hellas Verona e Frosinone valido per la sesta giornata.

I gialloblu arrivano dalla brillante vittoria ottenuta sulla Spal nella serata di martedì, che li ha lanciati all'immediato inseguimento del Cittadella, che si trova in testa alla classifica a punteggio pieno. Per proseguire la rincorsa però, occore un altro successo nella difficile partita contro i ciociari. 
Dopo la sconfitta di Brescia, i ragazzi di Marino sono in serie positiva da tre giornate e vincendo sorpasserebbero i veronesi in classifica. 

QUI HELLAS VERONA - "Il Frosinone? Hanno un gruppo forte e di valore, allenati da un allenatore di esperienza. Mi aspetto una partita bella e aperta. Non pensiamo a come andò l’anno scorso e concentriamoci su presente e futuro: abbiamo valori diversi mentre loro sono fondamentalmente gli stessi a parte Ariaudo, arrivato al posto di Blanchard. Senza nulla togliere alle squadre affrontate finora quella di domenica sarà una partita particolare. Il Frosinone sta giocando bene, impongono le loro idee di gioco, sicuramente verranno qui per fare la partita. Per quanto riguarda noi, giocheremo la partita mantenendo le nostre caratteristiche, in palio ci sono sempre i tre punti". Così Fabio Pecchia nella conferenza stampa che ha anticipato la sfida. Il tecnico è chiamato a fare delle scelte non facili, a partire da Valoti: dopo la bella prestazione di Ferrara, sembra difficile mandare in panchina il ragazzo, anche se quasi certamente partirà dall'inizio il solito centrocampo formato da Romulo, Bessa e Fossati. Convocato anche Zuculini, che ha quindi assorbito del tutto l'infortunio, mentre in difesa Bianchetti dovrebbe affiancare Caracciolo, con Pisano e Souprayen sulle fasce. In attacco capitan Pazzini dovrebbe essere sostenuto da Luppi e Siligardi, con Gomez che scalpita in panchina. 

QUI FROSINONE - Pasquale Marino dovrebbe optare a sua volta per il 4-3-3, con Ciofani pronto a guidare l'attacco. In quattro poi si candidano per gli altri due posti nel tridente, si tratta di Soddimo, Dionisi, Churko e Paganini, con i primi due che sembrano essere favoriti. Ma l'allenatore della formazione ciociara dovrà sciogliere anche il ballottaggio tra Sammarco e Frara per chi andrà a completare il centrocampo. Per la difesa invece sembra certa la linea a quattro composta da Matteo Ciofani, Pryyma, Ariaudo e Mazzotta, con la possibilità però di vedere Crivello al posto di quest'ulitmo. 

ARBITRO - Juan Luca Sacchi di Macerata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Frosinone, le probabili formazioni | "Sarà una partita particolare"

VeronaSera è in caricamento