rotate-mobile
Sport Borgo Trento / Piazza Vittorio Veneto

Hellas Verona - Fiorentina, le probabili formazioni | Mandorlini perde Pazzini e Hallfreddson

Oltre all'islandese, anche il numero 11 è costretto a dare forfait dopo essere caduto male sulla caviglia infortunata: non sembra esserci pace in casa Hellas, che vede riempirsi ancora l'infermeria

Una sfida complicata attende l'Hellas Verona nella decima giornata di Serie A, quando al Bentegodi arriverà la Fiorentina per il turno infrasettimanale di campionato che si disputerà il 28 ottobre. 

Ultimo in classifica in compagnia del Carpi, Mandorlini non può certo dormire sonni tranquilli: il calendario fino è stato piuttosto ostico in questo inizio di campionato, dove oltrettuto la squadra è stata letteralmente falcidiata dagli infortuni, ma queste attenuanti non salveranno per sempre il tecnico, chiamato a fare punti nelle prossime giornate per guadagnarsi il diritto di restare sulla panchina gialloblu. 
Uscita sconfitta dagli ultimi due big match contro Napoli e Roma, la Fiorentina è riuscita comunque a mettere in mostra buone qualità e Paulo Sousa intende riprendere la marcia che potrebbe portare i viola in Europa quanto prima. Per i toscani quindi la trasferta in terra veneta ha un unico obiettivo: i tre punti che consentirebbero loro di restare almeno in scia ai giallorossi. 

I PRECEDENTI - Per ben 26 volte le due formazioni si sono scontrate al Bentegodi: in 7 di queste occasioni i gialloblu sono usciti dal campo vincitori, in 11 è toccato invece agli ospiti, mentre 8 sono i pareggi. Le reti di Rodríguez, Nico López e Cuadrado sancirono l'anno scorso il successo dei toscani, mentre l'ultima vittoria scaligera risale al 2000-2001, quando Salvetti e Italiano vanificarono la rete di Chiesa. 

QUI HELLAS VERONA - "La Fiorentina? Hanno qualità importanti e occupano le prime posizioni in testa alla classifica, a noi manca la vittoria ma abbiamo sempre giocato, seppur i tre punti debbano ancora arrivare. Sarà una partita difficile, contiamo di fare meglio e di rendere la sfida dura anche per i viola. C'è poco da dire, bisogna giocare e pensare a portare a casa dei punti. Come sto vivendo questo momento difficile? È umano soffrire, fa parte del gioco e questo ci impone di continuare a giocare, cercando di trovare i risultati che non arrivano. Per il Verona soffro, bisogna guardare avanti e tocca a noi uscire da questo momento. Chi sarà della partita? Sia Pazzini che Hallfredsson non ci saranno, ma altri calciatori sono pronti a scendere in campo. Abbiamo recuperato Winck e porteremo 5 ragazzi della Primavera, dando valore a quanto di bello sta facendo il Settore Giovanile. Il modulo? Conta l'atteggiamento, che dovrà essere importante. Viviani? Stava facendo bene, ci dava pericolosità sulle palle ferme". Le difficoltà di Mandorlini in questo campionato sembrano essere destinate a non finire mai. Oltre a Fares, Albertazzi, Toni, Romulo e Viviani, anche Hallfredsson e Pazzini non saranno della partita. Il tridente offensivo sarà quindi quasi certamente composto da Siligardi, Gomez e Jankovic, mentre a centrocampo Greco dovrebbe ricoprire il ruolo di perno centrale con Matuzalem e Sala ai lati. 

QUI FIORENTINA - "Siamo consapevoli della nostra qualità e degli aspetti da migliorare. Stiamo facendo di tutto per ottenere punti in classifica ed in queste gare lo avremmo anche meritato. Non sono preoccupato per le tre sconfitte consecutive. Ho visto intensità, grinta e voglia di vincere, oltre all'orgoglio di giocare per questa maglia. La gente lo ha capito ed il loro applauso dopo la Roma mi riempie d'orgoglio. Nelle ultime gare non siamo stati molto concreti, abbiamo calciato dieci volte dall'interno dell'area di rigore contro la Roma, prima di segnare. Due punte? Ci stiamo lavorando, sia Baba che Rossi venivano da infortuni ed ora stanno crescendo fisicamente e come intesa. A prescindere dal numero degli attaccanti una cosa vi posso garantire. Il coraggio non mi mancherà mai". Paulo Sousa si è mostrato sereno e fiducioso in conferenza stampa, nonostante le ultime sconfitte. A parte Gilberto e Bakic, dovrebbero essere tutti a disposizione i giocatori del tecnico portoghese, che deve ancora sciogliere definitivamente i ballottaggi tra Ilicic e Babacar e tra Alonso e Pasqual. 

ARBITRO - Paolo Valeri di Roma. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Fiorentina, le probabili formazioni | Mandorlini perde Pazzini e Hallfreddson

VeronaSera è in caricamento