rotate-mobile
Sport Stadio / Stadio Bentegodi

Hellas Verona - Cittadella 0-0 | I gialloblu vedono allontanarsi la promozione diretta

Scaligeri imprecisi durante tutto l'arco del match, non riescono a sfondare il muro alzato dalla formazione di Foscarini, che qualche volta è andata vicino al gol in contropiede

Nella 37a giornata del campionato di serie B, l'Hellas Verona non va oltre un modesto pareggio nella sfida casalinga contro il Cittadella. Sfortunati i gialloblu che sono costretti ad utilizzare due cambi per sostituire gli acciaccati Cacciatore e Ceccarelli. La formazione guidata da Mandorlini ha pagato l'imprecisione nella manovra e la scarsa incisività, contro una formazione come quella padovana che ha intasato il centrocampo, rendendo difficile il fraseggio. Gli ospiti hanno anche rischiato di bucare Rafael con veloci contropiedi. Ora gli scaligeri restano al terzo posto in classifica, con il Livorno che domani ha la possibilità di allungare. 

PRIMO TEMPO - Gli ospiti cercano subito di sorprendere la retroguardia gialloblu con un tiro dalla grande distanza di Di Roberto, che però non va a bersaglio. Al 5' Ferrari prova a girarsi in area, ma il suo stop favorisce l'uscita di Cordaz. L'Hellas prende in mano il pallino del gioco, mentre il Cittadella si chiude e cerca di mettere in atto delle ripartenze veloci. Al 20' Sgrigna scarica per Hallfredsson che si libera del diretto marcatore e tira, l'estremo difensore padovano però blocca. Cinque minuti dopo Nielsen trova la testa di Cacciatore in area, il pallone però finisce sopra la traversa. Al 28' un'incornata di Schiavon costringe Rafael ad una difficile parata. Al 33' ci prova Ferrari, la punta si smarca da Coly e tira, ma Cordaz para a terra.  Al 41' il portiere padovano neutralizza anche un buon colpo di testa di Cacia. Al 44' Di Roberto serve Schiavon sui 17 metri che calcia di prima intenzione, la conclusione sorvola di poco la traversa.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia con un cambio obbligato per Mandorlini, infatti l'acciaccato Cacciatore lascia il posto a Crespo. Al 48' gli ospiti impegnano ancora Rafael con Ciancio, il portiere scaligero respinge e Di Carmine mette a lato il tap in vincente. I gialloblu provano a dare la scossa ma sono troppi gli errori in fase d'impostazione. I padroni di casa improvvisamente si svegliano e allora prima Cacia costringe Cordaz al miracolo al 70' e subito dopo Jorginho colpisce la parte superiore della traversa. Al 72' è la volta di Hallfredsson, che elude l'intervento del diretto marcatore e lascia poi andare il suo destro, che però è fuori bersaglio non di molto. Al 78' ancora Cittadella pericoloso in contropiede con Di Carmine che però non trova la porta. Un pericoloso tiro-cross di Martinho al 80' non trova ne porta ne compagni e si spegne in fallo laterale. Al 82' un colpo di testa di Nielsen serve quasi involontariamente Ferrari, che da posizione favorevole spreca una ghiotta occasione. 

HELLAS VERONA - CITTADELLA 0-0

HELLAS VERONA (4-3-1-2): 1 Rafael; 29 Cacciatore (dal 46' 25 Crespo), 5 Ceccarelli (dal 63' 14 Bianchetti), 20 Maietta, 3 Albertazzi; 16 Nielsen, 19 Jorginho, 10 Hallfredsson; 13 Sgrigna (dal 50' 6 Martinho); 9 Ferrari, 8 Cacia. A disposizione: 33 Berardi, 21 Gomez Taleb, 23 Cocco, 24 Bacinovic. All.: Andrea Mandorlini.

CITTADELLA (3-5-1-1): 22 Cordaz; 6 Coly, 5 Pellizzer, 19 Sosa; 15 Ciancio, 2 Vitofrancesco, 23 Paolucci (dal 75' 16 Baselli), 18 Schiavon, 3 De Vito (dal 70' 4 Biraghi); 7 Di Roberto (dal 71' 11 Minesso); 9 Di Carmine. A disposizione: 1 Pierobon, 13 Di Nardo, 16 Baselli, 26 Gasparetto, 27 Giannetti. All.: Claudio Foscarini.

ARBITRO: Diego Roca di Foggia.

AMMONITI: Sosa, Martinho, Crespo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Cittadella 0-0 | I gialloblu vedono allontanarsi la promozione diretta

VeronaSera è in caricamento