rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Il derby va al Chievo. Pellissier: "Strafelice". Inglese: "Vittoria meritata"

Il capitano ha segnato il gol del definitivo 3-2. "Alla fine, siamo riusciti a vincere grazie all'orgoglio, alla cattiveria e alla voglia di portare a casa il risultato"

È difficile spiegare cosa si prova, è una sensazione splendida. Sono strafelice.

Parole del match winner del derby di Verona. Hellas e Chievo sono tornate a giocare un derby in Serie A e presto lo rigiocheranno in Coppa Italia. La prima sfida stagionale tra le due squadre gialloblu è stata vinta dal Chievo per 3-2 grazie ad un gol di Sergio Pellissier, la bandiera e il capitano del Chievo Verona, che per la prima volta nella sua carriera decide il derby, segnando addirittura sotto la curva dei suoi tifosi. Per i clivensi è il sesto risultato utile consecutivo, raggiunto al termine di una battaglia che ha lasciato all'Hellas l'amaro in bocca.

Ci aspettavamo una partita così dell'Hellas Verona, abbiamo sbagliato noi l'approccio - ha proseguito Pellissier commentando la partita - Noi non siamo capaci di aspettare l'avversario. Noi dobbiamo giocare il nostro calcio e lo abbiamo dimostrato perché quando siamo andati sotto di un gol abbiamo cominciato a giocare e abbiamo fatto vedere il vero Chievo. Nel secondo tempo, abbiamo commesso lo stesso errore. In vantaggio, pensavamo che la partita fosse finita, ma le partite non sono mai finite fino al novantesimo e i derby ancora di più. Alla fine, siamo riusciti a vincere grazie all'orgoglio, alla cattiveria e alla voglia di portare a casa il risultato.

Il gol partita lo ha segnato Pellissier, ma prima di lui Roberto Inglese ha firmato la doppietta che ha permesso alla sua squadra di capovolgere la partita.

È stata una vittoria più che meritata - ha detto a fine gara Inglese - Non siamo partiti bene, ma non abbiamo perso la fiducia. In queste partite, gli avversari sembrano morti ma in realtà non muoiono mai. Loro sono stati bravi a riprenderci e noi ancora più bravi a trovare il terzo gol. 

Un Roberto Inglese che rimane sempre al centro della voce di mercato che lo vorrebbe al Napoli già da gennaio. Le parole pronunciate dal presidente della squadra partenopea De Laurentiis e la possibile apertura da parte di Milik potrebbe seriamente portare ad uno scambio già nella finestra invernale di mercato. Inglese andrebbe al Napoli e Milik potrebbe tornare a giocare dopo l'infortunio con la maglia del Chievo fino a giugno. Anche se di questo il tecnico Maran e i giocatori gialloblu non vogliono parlare. Non ce n'è neanche il tempo perché c'è il turno infrasettimanale da giocare. Mercoledì 25 ottobre il Chievo Verona ospiterà il Milan, fischio d'inizio alle 20.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby va al Chievo. Pellissier: "Strafelice". Inglese: "Vittoria meritata"

VeronaSera è in caricamento