rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Cesena, le probabili formazioni | È il momento di Boldor?

Con Caracciolo e Cherubin fuori uso, Pecchia dovrebbe schierare il giovane centrale romeno in coppia con Bianchetti. A centrocampo sembra scontata la presenza di Fossati e Romulo, mentre Bessa potrebbe partire nel tridente offensivo

Il campionato di Serie B arriva al giro di boa, con l'Hellas Verona che affronterà venerdì sera allo stadio Bentegodi il Cesena, con fischio d'inizio alle 20.30. 

Il momento delicato per la formazione di Fabio Pecchia non sembra ancora essere finito, ma dopo la sconfitta nel derby con il Vicenza è arrivata la vittoria sull'Entella e il pareggio su un terreno ostico come quello di Carpi, che hanno mostrato la voglia di reagire della squadra. Se i gialloblu dovessero conquistare i tre punti chiuderebbero in testa l'andata, affrontando così la pausa nel migliore dei modi. 
Per avvicinarsi alla zona play off, e anche per allontanarsi da quella che invece porta in Lega Pro, i romagnoli hanno bisogno di fare il risultato al Bentegodi, così da non vanificare il buon delle ultime settimane che li ha visti prendere le distanze dal quint'ultimo posto. 

QUI HELLAS VERONA - "Col Carpi ho visto una squadra consapevole, capace di reagire quando sotto di un gol, anche contro un avversario maestro nel contropiede. C'è stata una forte reazione da parte del gruppo, ho visto anche una certa maturità, vivere con serenità gli eventi negativi è ciò che voglio come parte della crescita. Partita davvero importante, con tre punti in palio molto pesanti, contro una squadra forte e ben allenata. Sono una di quelle squadre che erano partite per fare un campionato di vertice, hanno avuto qualche difficoltà ma ora sono in crescita. Servirà una grandissima prestazione da parte di tutti. La squadra sta lavorando bene, è in salute, ha dimostrato sul campo di sapere e voler giocare per tutti i 90 minuti. Mi piacerebbe sfruttare meglio le varie occasioni che riusciamo a creare. Ci vuole anche un pizzico di buona sorte, ma soprattutto convinzione e lucidità, da parte di tutti. Ci dispiace aver perso un giocatore forte come Caracciolo, ma Boldor senza dubbio farà la sua prestazione e darà il suo contributo, ho grande fiducia. Le parole di Romulo? Mi fanno piacere, ma sono ancora più felice che non salti allenamenti e gare, fa piacere averlo a disposizione e aver restituito a tifosi e società un calciatore come lui. Gli ho chiesto di fare tanti ruoli, in generale è sempre meglio avere giocatori che si adattano". Queste le parole di Fabio Pecchia nella conferenza stampa della vigilia del match con i romagnoli, che vedrà l'assenza sia di Caracciolo che di Cherubin. In difesa con Bianchetti quindi dovrebbe esserci Boldor, con Pisano e Souprayen sulle rispettive fasce di competenza. Per quanto riguarda centrocampo e attacco, bisognerà vedere dove verrà schierato Bessa, se sulla linea mediana con Fossati e Romulo, oppure se farà parte del tridente offensivo con Pazzini e uno tra Luppi e Siligardi. 

QUI CESENA - "Sulla carta si tratta di una trasferta proibitiva contro un avversario in grado di conquistare 38 punti segnando la bellezza di 37 reti ma non dobbiamo partire sconfitti, in questo periodo tra feste, mercato e vacanze può davvero succedere di tutto e se noi giochiamo con la testa giusta e la voglia giusta possiamo fare qualcosa di importante. Contro una squadra di grande qualità come il Verona sarà fondamentale riuscire a sfruttare quelle poche occasioni che ci verranno concesse. Sarà importante l’approccio alla gara, non dobbiamo peccare in cattiveria, voglia e attenzione, questo è ciò che chiederò ai miei uomini. Formazione? Mi porto dietro ancora qualche dubbio, deciderò dopo la rifinitura di domani mattina. Come sempre, giocherà chi in settimana mi ha dimostrato di essere al meglio. L’atteggiamento non deve variare, dobbiamo giocare sempre con l’obiettivo di portare a casa il risultato. Domani la parola d’ordine dovrà essere 'attenzione e cattiveria'. Infastidito dalle voci di mercato? Più che altro mi preoccupano perché possono incidere sulla prestazione. Se non manteniamo alta la concentrazione possiamo faticare contro chiunque, figuriamoci contro la prima della classe". Così l'allenatore bianconero Campione il giorno prima del match. Il tecnico dei romagnoli dovrebbe schierare Renzetti e Balzano come terzini, mentre sulla linea mediana probabilmente ci saranno Schiavone, Kone e Laribi. In attacco, per sostenere Djuric, i principali candidati sono Di Roberto e Garritano.

ARBITRO - Daniele Chiffi di Padova.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Cesena, le probabili formazioni | È il momento di Boldor?

VeronaSera è in caricamento