rotate-mobile
Sport Stadio / Via Albere

Inizia ad ingranare il mercato dell'Hellas. Sogliano strizza l'occhio al Sudamerica

Manuel Lanzini, Nicolas Castillo e l'ex Chievo Mario Yepes, sarebbero gli obiettivo del viaggio in Sudamerica del ds scaligero, che intanto blocca Seferovic ed Ebagua

L'Hellas Verona sembra essere molto attivo sul mercato, come del resto deve essere se si vuole alzare il tasso tecnico della squadra che l'anno prossimo affronterà la serie A. 

L'ultima indiscrezione, riportata anche sulla "Gazzetta dello Sport", parla di un interessamento per il centrocampista del River Plate Manuel Lanzini. Trequartista di prospettiva e classe 1993, ha attirato su di sè l'attenzione della dirigenza scaligera. 

Dagli studi di SportItalia invece arriva la conferma del direttore sportivo del Varese Mauro MIlanese sull'interesse dei gialloblu per Ebagua: "Il Verona sarà la sua prima opzione, Mandorlini lo valuterà poi c'è una opzione a Spezia se non viene tenuto a Verona. C'è anche una pista rumena, però sono ipotesi". 

Un'altra ipotesi suggestiva vede un ex Chievo in procinto di tornare in riva all'Adige, stavolta però sponda Hellas. Si tratta di Mario Yepes, centrale difensivo colombiano in forza al Milan, che porterebbe il suo grande bagaglio d'esperienza al reparto. Yepes tra l'altro nella notte ha disputato la gara di qualificazione ai mondiali 2014 tra Argentina e Colombia, sfoderando una prestazione di ottimo livello. 

Sempre dal Sudamerica arrivano notizie sull'interessamento dei gialloblu di un altro classe 1993. Si tratta di Nicolas Castillo, attaccante dell'Universidad de Catolica. Il suo costo però si aggira sui 5 milioni di dollari e potrebbe quindi esserci una sorta di accordo con il Napoli per l'acquisto. 

Un altro obiettivo è Haris Seferovic. L'attaccante, classe 1992, è di proprietà della Fiorentina, e Sogliano lo avrebbe bloccato prima di partire per il Sudamerica con una telefonata a Pradè. Le due parti s'incontreranno al ritorno del ds, e se si chiuderà sarà con una comproprietà e il diritto di riscatto a favore degli scaligeri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia ad ingranare il mercato dell'Hellas. Sogliano strizza l'occhio al Sudamerica

VeronaSera è in caricamento