rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Brescia, le probabili formazioni | Torna Lee dal primo minuto?

Il coreano era squalificato contro la Cremonese, ma nella sfida alla capolista dovrebbe tornare in campo già dal fischio d'inizio. Anche Giampolo Pazzini potrebbe essere sul terreno di gioco dal primo minuto, dopo aver disputato solo pochi minuti venerdì

È già ora di tornare in campo per i campionati di calcio, dopo le fatiche del fine settimana. Martedì sera prenderà il via la trentunesima giornata di Serie B, che metterà di fronte, alle 21 allo stadio Bentegodi, Hellas Verona e Brescia. 

Il pareggio ottenuto a Cremona non ha permesso ai ragazzi di Grosso di avvicinare le prime due posizioni, mentre il gruppo playoff si compatta sempre più: una vittoria contro la capolista sarebbe dunque importantissima per gli scaligeri, che avvicinerebbero la vetta e terrebbero a distanza le dirette rivali, pronte al sorpasso in caso di passo falso. 
Le rondinelle guidate da Corini sembrano aver ripreso la marcia dopo un paio di battute d'arresto, ma devono trovare un risultato positivo per difendere la vetta della classifica dagli assalti delle inseguitrici che attendono da vicino. 

I PRECEDENTI - In serie B le due formazioni si sono scontrate ben 67 volte: 19 i successi gialloblu contro i 21 lombardi, mentre in 27 occasioni la sfida è finita in parità. 

QUI HELLAS VERONA - Non sono arrivate buone notizie dalla seduta di allenamento di domenica, con Vitale che si è sottoposto ad alcune terapie per la lombalgia, mentre Faraoni è stato costretto a fermarsi anzitempo per un fastidio alla caviglia sinistra, provocato da una contusione rimediata venerdì sera. Probabile dunque che Balkovec torni dall'inizio, mentre l'ex Inter dovrebbe recuperare, a meno che Grosso non decida di schierare nuovamete Bianchetti, Dawidowicz ed Empereur. A centrocampo dovrebbe rivedersi Henderson insieme a Gustafson, con uno tra Zaccagni e Colombatto dall'altra parte, mentre dovrebbe riposare Laribi. In attacco potrebbe esserci il ritorno dal primo minuto di Pazzini, affiancato da Di Gaudio e dal rientrante Lee. 

QUI BRESCIA - Per cercare di portare a casa punti dal Bentegodi, Corini dovrebbe affidarsi ancora alla coppia Torregrossa-Donnarumma, con Dall'Oglio pronto a far rifiatare Spalek, mentre Sabelli, Cistana, Romagnoli e Semprini, dovrebbero proteggere Alfonso. A centrocampo dovrebbe rientrare Tonali, in mezzo a due tra Bisoli, Ndoj e Viviani. 

ARBITRO - Francesco Forneau di Roma. 

Le probabili formazioni

HELLAS VERONA: Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Empereur, Balkovec, Henderson, Gustafson, Zaccagni, Lee, Pazzini, Di Gaudio. 

BRESCIA: Alfonso, Sabelli, Cistana, Romagnoli, Semprini, Bisoli, Tonali, Ndoj, Spalek, Torregrossa, Donnarumma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Brescia, le probabili formazioni | Torna Lee dal primo minuto?

VeronaSera è in caricamento