rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Erbe

Hellas Verona - Bologna Le probabili formazioni | Un altro scontro diretto

Si gioca domani sabato 7 novembre alle ore 18:00 alllo stadio Bentegodi, la sfida tra Hellas Verona e il Bologna di Roberto Donadoni. Una gara determinante per i Gialloblu, contro una diretta concorrente alla salvezza

Si torna a giocare in serie A sabato 7 novembre, quando al Bentegodi di Verona alle ore 18:00 scenderanno in campo l'Hellas di Mandorlini e il Bologna guidato dal suo nuovo allenatore Roberto Donadoni. La formazione emiliana, dopo un pessimo avvio di stagione, nell'ultima gara disputata al Dall'Ara contro l'Atalanta è riuscita ad ottenere un'ampia vittoria per 3 a 0. In casa Gialloblu invece, dopo il sesto pareggio rimediato la scorsa giornata, ancora si attende con impazienza la prima vittoria stagionale. Nel frattempo la sfortuna si è messa in mezzo un'altra volta, con l'infortunio di Marquez rimediato contro il Carpi, pare si tratti di una lesione distrattiva alla coscia sinistra, che obbligherà il difensore messicano a saltare la sfida contro il Bologna.

I PRECEDENTI - Sono 22 finora le gare disputate al Bentegodi tra Verona e Bologna, delle quai la metà esatta è terminata sul risultato di parità. Nel complesso bilancio più che positivo per i Gialloblu, vittoriosi ben 8 volte e sconfitti solo in tre occasioni. Al momento il Verona è l'unica squadra a non aver mai vinto in campionato, mentre il Bologna dopo 11 giornate non ha mai chiuso una partita con un pareggio.

QUI HELLAS VERONA - Tempi duri in casa dell'Hellas, ultimo in classifica con soli sei punti dopo 11 giornate. Ad ogni modo è grande la voglia di riscattare al più presto il brutto avvio di stagione. Mandorlini per la gara contro il Bologna, partita che sa tanto di altro spareggio salvezza dopo quello disputato contro il Carpi, dovrà sicuramente fare a meno di Marquez in difesa oltre che dei soliti infortunati lungodegenti Toni, Romulo e Viviani. Qualche problemino in attacco anche per Pazzini che in questi giorni sta svolgendo lavoro a parte e non sembra essere in perfette condizioni. Mandorlini in conferenza stampa è parso tutto sommato sereno: "Con il Bologna dobbiamo dare una risposta forte e ci manca molto la vittoria. Ci sono ancora 27 partite da giocare e tanti punti a disposizione, dobbiamo recuperare e prima lo facciamo, meglio sarà per tutti. Il Bologna ha tre punti in più di noi, ci si presenta la possibilità di affiancarli e dovremo essere pronti. Si giocherà in casa e saremo spinti dalla nostra gente, mi auguro che questo sia la cosa più importante, stiamo un po’ meglio e mi auguro che faremo una buona gara. Pazzini questa settimana ha fatto tanto lavoro fisico, ma è importante averlo con noi. Il suo problema alla caviglia non passa dall’oggi al domani, a Genova ha avuto una leggera distorsione e poi altra botta sempre nello stesso punto, dobbiamo gestirlo. Per il resto la situazione non cambia. Toni? Probabilmente tornerà a fine mese".

QUI BOLOGNA - Squadra che vince non si cambia. Il nuovo mister del Bologna Roberto Donadoni, vittorioso all'esordio, pare essere intenzionato a rispettare il vecchio adagio noto a tutti gli appassionati di calcio. Non dovrebbero dunque esserci grandi stravolgimenti di formazione per la gara del Bentegodi, rispetto alla partita disputata contro l'Atalanta. In particolare dal punto di vista tattico, si va verso la riconferma dello stesso modulo per il Bologna che dovrebbe giocare con il canonico 4-3-3. Il tecnico in conferenza stampa ci ha tenuto a sottolineare che la squadra verrà a Verona per provare a vincere: "Affrontiamo un'ottima squadra che si trova in una situazione di classifica simile alla nostra, anche in virtù di tanti infortuni. Il pareggio ci manca dall'anno scorso, ma non è un risultato per cui firmerei, è giusto anche andare a giocarsela. Dobbiamo cercare di raccogliere punti da ogni gara e quello di domani è uno scontro diretto molto importante, seppure non fondamentale".

ARBITRO: Daniele Orsato della sezione Aia di Schio.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Bologna Le probabili formazioni | Un altro scontro diretto

VeronaSera è in caricamento