rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas Verona - Benevento, le probabili formazioni | "La gara più importante dell'anno"

Pecchia carica i suoi in vista del match di venerdì sera, tra la capolista e la quarta in classifica divise da soli cinque punti. Il tecnico dovrebbe confermare l'undici visto con la Salernitana: l'unico ballottaggio sembra essere quello tra Luppi e Siligardi

La ventiquattresima giornata di Serie B si apre alle 20.30 di venerdì 3 febbraio con la sfida dello stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Benevento, la capolista e la quarta divise in classifica da cinque punti. 

Il 2017 è inziato tra alti e bassi per la formazione guidata da Fabio Pecchia: sconfitta a Latina, vittoriosa sulla Salernitana e sempre in vetta al campionato. Lo stesso allenatore in settimana ha parlato della necessità di trovare continuità e un successo contro una diretta inseguitrice potrebbe portare i gialloblu sulla giusta strada. 
Anche per la squadra campana il nuovo anno è iniziato a corrente alternata, prima battuta dalla Spal e poi trionfatrice sul Carpi. I giallorossi guidati dall'ex Baroni sono stati i primi a superare l'Hellas in questo campionato e un successo al Bentegodi li porterebbe a ridosso della vetta, in corsa per la promozione diretta. 

QUI HELLAS VERONA - "La sfida col Benevento? Per come arriva e per chi affrontiamo è la gara più importante dell'anno. Ci sarà bisogno di tutti, anche dei nostri tifosi, in grado di trascinarci, loro sono fondamentali anche per gestire i momenti difficili. Con tutto il rispetto per gli altri stadi, il Bentegodi è unico ed è capace di dare una forza straordinaria. La gara dell’andata faccio fatica a cancellarla, nonostante il risultato in quell’occasione si era visto un bel Verona, forse la prestazione più bella di quest’anno. Abbiamo giocato in 10 quasi tutta la gara e nonostante questo li abbiamo pressati per tutta la durata del match. Loro sono una squadra forte, non sono lì per caso: in attacco hanno qualità, inoltre difendono bene. Baroni? Ogni squadra cerca di sviluppare le proprie qualità, lui ha dato un’identità ben precisa al suo gruppo e verrà qui per giocarsela. Il modulo? Il 4-2-3-1 è un sistema che possiamo adottare ma abbiamo anche altre soluzioni, vorrei che la mia squadra diventasse ancora più brava ad abituarsi a cambiare a partita in corso. Saranno indisponibili solo Ganz e Valoti, che sono ancora infortunati". Alla viglia del match, Fabio Pecchia carica i suoi e i tifosi, auspicando un Bentegodi infuocato. Con solo Ganz e Valoti assenti, il tecnico ritrova Bianchetti, che quasi certamente riprenderà posto in difesa al fianco di Caracciolo, con Pisano e Souprayen sulle fasce. Fossati e Bruno Zuculini dovrebbero comporre la linea mediana dietro ai tre trequartisti Romulo, Bessa e probabilmente Luppi, in ballottaggio con Siligardi mentre Gomez sembra destinato alla panchina. In avanti invece ci sarà il solito Pazzini. 

QUI BENEVENTO - "Giocheremo al Bentegodi, uno stadio importante, contro una squadra che ha fatto per anni la Serie A. La nostra concentrazione è dedicata al campo. Pazzini? Può farti gol in ogni momento ma se ci pensi durante la gara lui segnerà di sicuro. Dobbiamo riproporre l'atteggiamento di squadra che si è visto col Carpi per affrontare Lasagna". Per Baroni quindi il pericolo pubblico numero 1 resta il Pazzo, ma il tecnico deve anche pensare ai problemi di formazione che lo affliggono. Eramo, De Falco e Buzzegoli sono out per infortunio, Del Pinto invece è stato fermato dal giudice sportivo: il nuovo arrivato Viola quindi si candida subito ad un posto sulla linea mediana con Chisabah, alle spalle del terzetto Ciciretti - Falco - Cissé, che appoggia l'unica punta Ceravolo. 

ARBITRO - Rosario Abisso di Palermo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona - Benevento, le probabili formazioni | "La gara più importante dell'anno"

VeronaSera è in caricamento