rotate-mobile
Sport Borgo Roma / Via Centro

Hellas, Saviola torna al River Plate. Tachtsidis e Jorginho: comproprietà da risolvere

L'argentino non ha lasciato il segno in Italia e rientra nel club che lo lanciò 14 anni fa. Bigon intanto lavora per trattenere il greco a Verona: il Genoa chiede 2.5 milioni, mentre i gialloblu sono fermi a 1 per il momento

Non ha certamente lasciato il segno in questa stagione, così Javier Saviola ritorna la River Plate. 
L'ex giocatore di Barcellona, Real Madrid e Benfica, torna quindi nel club che lo lanciò nel 2001: club e giocatore dovrebbero infatti aver trovato l'accordo che verrà reso ufficiale il 1° di luglio. 

Intanto il nuovo direttore sportivo Riccardo Bigon e il suo staff tecnico continuano a lavorare in vista della prossima stagione. Una delle questioni che il ds dovrà risolvere a breve è quella relativa alla situazione di Panagiotis Tachtsidis. Il greco infatti, stando a quanto affermato dal sito Tuttomercatoweb, è in comproprietà fra Hellas e Genoa: i gialloblu vorrebbero acquistare l'intero cartellino ma per ora tra la domanda e l'offerta balla ancora un milione e mezzo di euro (2.5 quelli chiesti, 1 quello offerto). 

Un'altra situazione spinosa riguarda invece Jorginho. Il giovane centrocampista, partito per approdare alla corte di Benitez, ha già incassato la fiducia del nuovo tecnico Sarri ma il Napoli vorrebbe uno sconto sulla seconda metà del cartellino. La prima è stata pagata circa quattro milioni e mezzo di euro e per la seconda l'Hellas ne vorrebbe altri quattro. Probabilmente si discuterà della cosa fino all'ultimo secondo utile, ossia le 19 di giovedì: termine entro il quale le società devono risolvere le comproprietà per evitare di andare alle buste. 

Intanto i rinnovi di Jankovic e Gomez sembrano essere sempre più vicini, mentre sembra in arrivo un'offerta per Ivan Martic. L'esterno avrebbe attirato su di sè le attenzioni del Rijeka, ma non avrebbe intenzione però di lasciare l'Italia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, Saviola torna al River Plate. Tachtsidis e Jorginho: comproprietà da risolvere

VeronaSera è in caricamento