rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Zai / Via Belgio

Hellas, Siligardi se ne va al Parma. Bianchetti operato: starà fuori 2 mesi

L'esterno d'attacco è stato ceduto a titolo definitivo al club ducale, mentre per il difensore è stata necessaria un'operazione d'emergenza "per la rimozione di un ematoma sottodurale del midollo sacrale"

L'Hellas Verona prosegue nella sua preparazione nel ritiro di Mezzano di Primiero in vista del prossimo campionato di Serie A, mentre la società continua a lavorare per "aggiustare" la rosa di Fabio Pecchia. 

Aggiustamenti che, dopo gli ultimi arrivi, dovevano prevedere per forza qualche cessione, soprattutto per quanto riguarda gli esterni d'attacco, dove regnava una certa abbonanza. Ed infatti il club ha annunciato in queste ore la cessione a titolo definitivo di Luca Siligardi, che l'anno prossimo vestirà la casacca del Parma in Serie B. 

Dall'infermeria arrivano invece le brutte notizie, con Matteo Bianchetti che sarà costretto a fermasi per almeno 60 giorni. Il difensore infatti è stato sottoposto ad "un'operazione chirurgica d'urgenza presso la neurochirurgia A di Borgo Trento per la rimozione di un ematoma sottodurale del midollo sacrale", che lo terrà lontano dai campi di gioco per due mesi. 

Venerdì invece si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Daniele Verde. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale della società. 

IL MIO ARRIVO A VERONA - "Quando ho affrontato il Verona da avversario non pensavo che sarei venuto qui, giocandoci contro ho visto una grandissima squadra, mi sono chiesto come mai non fosse ai vertici della classifica, ma sappiamo che ci sono momenti difficili per tutti, non avevo dubbi che avrebbe raggiunto la promozione. So che Fusco mi stava seguendo da molto tempo, anche se all'inizio non ero a conoscenza dell'interesse del Verona, sono stato informato successivamente dal mio procuratore. Verona è un passo sicuramente importante, sono qui per dimostrare, imparare ancora e dare tutto me stesso, ho la fortuna di giocare con giocatori di grande livello. Verona? Non la conoscevo, ma so che è una città meravigliosa. Non vedo l’ora di visitarla e di passare per il centro. Roma? Sono contentissimo del rinnovo con i giallorossi, ma ora la mia casa è Verona, se un giorno dovessi uscire da qui come grande sarà anche grazie all’Hellas. Cassano? È un ragazzo eccezionale, nessuno può dire il contrario. Da lui si può solo prendere esempio, così come da Giampaolo (Pazzini, ndr). Ho scelto il numero 9 perché amo prendere esempio da grandi campioni, ma non la sento pesante maglia pesante perché mi rende felice ed orgoglioso".

OBIETTIVI - "Personalmente il mio obiettivo è quello di dare il massimo ogni domenica, come collettivo il primo traguardo sarà sicuramente quello di rimanere in Serie A, ma se dovessimo toglierci qualche altra soddisfazione ben venga, la spinta dei tifosi sarà determinante, li ringrazio per il supporto che ci stanno manifestando già da ora. Ruolo? Da piccolo facevo il terzino, ma il mio ruolo ora è esterno d’attacco a destra, anche se non ho problemi ad adattarmi anche da seconda punta, posso svariare su tutto il fronte offensivo".

SUL RITIRO - "Triestina? Noi prepariamo ogni partita al meglio, affrontiamo qualunque squadra come se fosse l’avversario della domenica di campionato. Per me il ritiro è un grosso sacrificio, lo accuso molto, ma sono sicuro che è la parte più importante, ci permette di mettere benzina nelle gambe e di conoscerci meglio. Stiamo formando una squadra con il giusto mix di esperienza e di gioventù, c’è tanta unione e voglia di crescere e dimostrare il nostro valore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, Siligardi se ne va al Parma. Bianchetti operato: starà fuori 2 mesi

VeronaSera è in caricamento