rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Brà

Serie A, stilato il calendario: l'Hellas trova subito la Roma, Chievo con l'Empoli

All'Expo di Milano, il 27 luglio, è stato presentato il calendario della massima serie di calcio per l'annata 2015-2015, che vede impegnate entrambe le formazioni veronesi

Il campionato di serie A 2015-2016 ha preso ufficialmente forma il 27 luglio, quando all'Expo di Milano è stata presentata la nuova stagione, che prenderà il via il 22 agosto 2015 e terminerà il 15 maggio 2016. 

HELLAS VERONA - Partenza in salita per i gialloblu, che alla prima giornata sfideranno subito i vicecampioni d'Italia della Roma: al Bentegodi sarà subito Toni contro Totti. Poi sarà la volta di Genoa, Torino e Atalanta, prima dello scontro a San Siro contro l'Inter. Alla decima ci sarà il match con al Fiorentina, seguito da quello con la neopromossa Carpi, mentre alla tredicisima giornata ecco arrivare il Napoli di Sarri. Il finale invece vede lo scontro con la Juventus alla penultima, mentre la sfida di Palermo chiuderà la stagione. 
"Alla prima giornata - ha commentato il tecnico Mandorlini - incontriamo subito la Roma, una squadra forte. È un inizio difficile, prima o poi bisogna incontrarle tutte ma è inutile negare il fatto che le prime giornate siano toste". 

CHIEVO VERONA - Partenza più soft per il club della diga, che alla prima giornata si recherà ad Empoli ma alla seconda dovrà cimentarsi con Lazio, proseguendo poi con Juve, Inter e Torino. Un'altra 'serie terribile' per i ragazzi di Maran, sarà quella tra la nona e l'undecesima giornata, dove nell'ordine i veronesi affronteranno Napoli, Milan e Sampdoria. La Roma invece sarà l'ostacolo della penultima giornata, mentre la partita con il Bologna metterà la parola fine alla stagione. 
“L’Empoli è stata la rivelazione dello scorso campionato - dice il tecnico Maran -, è una delle squadre più rodate e collaudate di tutto il torneo. Poi affronteremo tre pretendenti allo scudetto. È indubbio che si tratta di un inizio difficile, ma questo deve far sì che la mia squadra parta subito con lo spirito Chievo, che ci può far raggiungere anche risultati che, sulla carta, possono sembrare impensabili”

DERBY DELLA SCALA - Lo scontro diretto tra le due fazioni veronesi è previsto per la settima giornata di campionato. Il 4 ottobre 2015 sarà il Chievo Verona a fare gli onori di casa nella stracittadina, mentre il 21 febbraio 2016 toccherà all'Hellas giocare 'in casa'. 

TUTTE LE PARTITE DELLA STAGIONE 2015/2016

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A, stilato il calendario: l'Hellas trova subito la Roma, Chievo con l'Empoli

VeronaSera è in caricamento