rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, i rimpianti dopo l'Inter: "Abbiamo seminato tanto ma raccolto nulla"

La sconfitta contro i nerazzurri ha mostrato un Verona "vivo" ma punito ad ogni errore: "Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, ci è mancato il risultato ed è un peccato perché abbiamo fatto la nostra partita lottando con spirito di sacrificio"

Penultimo con 7 sconfitte collezionate nelle prime 11 giornate, l'Hellas Verona si trova in una difficile situazione di classifica, nonostante nelle ultime 3 partite abbia dimostrato di potersi giocare le proprie carte nella massima serie. Anche contro l'Inter l'undici scaligero si è reso autore di una buona prestazione, vanificata da alcuni grossolani errori in fase difensiva capitalizzati dagli ospiti. 
Dispiaciuto per il risultato arrivato, dopo il posticipo del lunedì Fabio Pecchia ha sottolineato ciò che di buono ha fatto la squadra. 

Contro una squadra di alto livello, abbiamo saputo tenere bene il campo e rimettere in piedi la gara. Il gol di Perisic ci ha tolto quella soddisfazione che i ragazzi meritavano, ma ho visto una Verona vivo e con animo, e questo mi dà fiducia per il futuro. Pazzini e Kean? Hanno caratteristiche diverse, l'Hellas mi è piaciuto sia con l'uno che con l'altro in campo, anche grazie alle diverse qualità di ciascuno. Ho fatto delle scelte di continuità rispetto alla gara di Bergamo, dove per un'ora avevamo espresso un ottimo calcio. Al di là degli episodi e dei singoli, però, sono molto dispiaciuto perché nelle ultime tre gare la squadra non ha raccolto nulla nonostante abbia seminato tanto. Nelle ultime partite veniamo puniti ad ogni minimo errore, mentre noi non riusciamo ad approfittare di quelli altrui. Su questo bisogna sicuramente migliorare. Io in discussione? Lo sono da 15 mesi, ad ogni risultato negativo. Ho un grande rapporto con il presidente e sono legato a Verona, fino a quando avrà fiducia in me io continuerò a lavorare. L'anno scorso ci è stato chiesto di tornare in Serie A e lo abbiamo fatto, questa stagione l'obiettivo è mantenere la categoria e lotteremo per farlo. 

Di partita in partita la sua condizione sembra crescere e anche contro i nerazzurri Alessio Cerci ha mostrato di poter dare il proprio contributo alla causa gialloblu. 

Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, ci è mancato il risultato ed è un peccato perché abbiamo fatto la nostra partita lottando con spirito di sacrificio contro un avversario molto forte, che compete per altri obiettivi. Dispiace aver concluso con zero punti, ma noi noi andiamo avanti con il lavoro sul campo. Il rigore? L'arbitro ha consultato il VAR ma il penalty era sacrosanto, il contatto c'è stato eccome, è importante avere l'aiuto della tecnologia per episodi delicati come quello. Non mi ha pesato non calciarlo, Pazzini me lo aveva chiesto, era giusto lo calciasse lui. Lavoriamo insieme quotidianamente, ci siamo stretti tutti quanti attorno al mister, che sta dando tutto se stesso. Il mio rapporto con il Pecchia? Mi chiede di essere decisivo, cerco di dare una mano alla squadra con personalità ed assist. Il gol? La strada è quella giusta ma con questo atteggiamento conto di segnare il prima possibile. Abbiamo la forza di salvarci, credo nella Società e dobbiamo lavorare perché i risultati arriveranno

Anche per Thomas Heurtaux la strada intrapresa è quella giusta, per ottenere quei risultati indispensabili per la salvezza. 

Siamo molto dispiaciuti, con quanto visto in campo avremmo meritato sicuramente di più. Nel primo tempo con l'Atalanta abbiamo fatto molto bene, stasera abbiamo giocato un'ottima gara dal primo all'ultimo, ma le prestazioni non bastano. Abbiamo concesso veramente poco, mettendo in difficoltà una grande squadra, purtroppo non abbiamo portato a casa punti, ma questo è l'atteggiamento giusto sul quale continuare. Ci abbiamo provato fino alla fine, ma dobbiamo sbagliare meno. Se continuiamo con questa voglia di lottare su ogni pallone diremo la nostra nel campionato, il mister ci dice che dobbiamo insistere su questa strada, ripartire da quello che abbiamo messo di buono in campo. 

Martedì mattina i gialloblu sono tornati al lavoro presso lo Sporting Center 'Il Paradiso' di Peschiera del Garda, per preparare la sfida in casa del Cagliari che si disputerà alle 15 di domenica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, i rimpianti dopo l'Inter: "Abbiamo seminato tanto ma raccolto nulla"

VeronaSera è in caricamento